3 campeggi a Riccione

I vantaggi delle vacanze in campeggio

Le vacanze in campeggio a Riccione rispondono alla voglia di libertà, di rompere con orari rigidi, con la frenesia del quotidiano, ed è sicuramente una scelta ecologica importante, perché la natura viene vissuta pienamente e anche rispettata. Forse non esiste modo più bello per vivere un’esperienza in tutta la sua semplicità, a contatto con il verde.

Il clima temperato, l’ampia spiaggia di Riccione dal fondale basso e le numerose opportunità di svago rendono questa città la Perla delle vacanze all’aria aperta. Ti aspettano 3 campeggi direttamente sul mare, super attrezzati per vacanze in tenda con gli amici, vacanze in camper o in roulotte con la famiglia.

I bambini in campeggio impazziscono  di gioia

Se viaggi con i tuoi bambini, si sa che a loro la vita di campeggio piace tantissimo, perché soddisfa la loro naturale curiosità e voglia di scoperte. Ed è l’occasione ideale per scollarli da tv, tablet e videogiochi e spingerli a socializzare con nuovi amici.

La spiaggia di Riccione, davvero unica

Gli stabilimenti balneari di Riccione sono tra i più belli ed attrezzati della Riviera e sorprendono sempre chi ci mette piede per la prima volta. La spiaggia di Riccione è organizzatissima e fatta per viverla tutto il giorno, con le sue aree relax, ambienti più riservati per massaggi e lezioni di yoga, campi di beach volley, mini club e animazione per grandi e bambini. Ma è bellissima anche di sera e ti regala un senso di libertà ed euforia con i ristoranti e bar esclusivi nella zona del Marano proprio sulla sabbia, per aperitivi, ottimo cibo e musica dei dj set, dal tramonto in poi.

 A due passi dal centro

I nostri campeggi a Riccione si trovano a massimo 2 km dal centro di Riccione e sono collegati da trenino navetta gratuito del campeggio e da trasporto pubblico, quindi raggiungere le vie dello shopping di Riccione, le piazze che in estate si animano di eventi e mercatini serali ed il bellissimo lungomare con le aree verdi ed i caffè è davvero facile, anche con i bambini. Anche le Terme di Riccione sono a meno di 2 km, perché sono proprio in città.

 Di sicuro la vacanza in campeggio a Riccione offre svariati vantaggi

  • La vacanza in campeggio è economica, perché spendi decisamente meno che in un hotel a Riccione, ma hai ugualmente molti servizi a portata di mano. Ci vuole spirito di adattamento, insomma, ma sei circondato da svariate comodità, come sportello bancomat, internet point, wi-fi, nursery room e cassette di sicurezza.
  • Montare una tenda oggi è facilissimo. Con le tende di oggi ci metti 10 minuti ad aprirle, mettere due picchetti, tirare fuori materassini e borse e infilarti il costume per una bella nuotata in mare.
  • Una settimana o un weekend in campeggio è E’ un dato di fatto che spesso in vacanza siamo più eco sostenibili che a casa. Questa è una lezione importante non solo per i bambini, ma anche per noi. Trascorrere dei giorni nella natura ci insegna il rispetto per l’ambiente, perché possiamo godere del contatto con il verde, ricordando di non abbandonare rifiuti, o ciò che pensiamo non ci serva più.

La natura ci fa un grande dono, quello di goderci ritmi lenti e di rigenerarci dallo stress quotidiano. Il mimino che possiamo fare è ricompensarla, dedicandole un po’ di attenzione.

I nostri 3 campeggi a Riccione

Tenuta Santini

Tenuta Santini è la soluzione ideale per le famiglie che privilegiano l’esperienza di una vacanza in un tipico agriturismo immerso nel verde dell’entroterra a Coriano, a 15 minuti da Riccione, e che vogliono gustare i prodotti autentici della terra. Qui c’è un’area camper e una piscina di 50 mq. La tenuta organizza originali aperitivi in vigna, trekking, cene a degustazioni, trekking a cavallo. Il lungomare di Riccione con le sue spiagge dista circa 20 minuti dalla tenuta.

Camping Adria

Per chi vuole un campeggio affacciato sulla spiaggia attrezzata con giochi per bambini, c’è il Camping Adria, direttamente sul mare, a circa 1 km dal centro e ad appena 300 metri dalle Terme di Riccione. Il Camping Adria è attrezzato di una nursery room e baby room nelle toilette ed accoglie i tuoi amici a 4 zampe.

Camping Riccione

Infine, della a soli 300 metri dalla spiaggia e ad appena 2 km dal centro di Riccione si trova il Camping Riccione, un moderno complesso turistico, unico camping 4 stelle in città, con 60 case mobili e 400 ampie piazzole delimitate di varie metrature e tipologie. Il campeggio dispone di una piscina semi olimpionica ideale per il nuoto, una piscina per bambini riscaldata con scivolo, cascate, geyser e giochi d’acqua, vasca idromassaggio e nuova vasca idromassaggio riscaldata e area solarium in stile tropicale.

Richiedi un preventivo

Semplice, veloce, gratuito, personalizzabile

Richiedi ora >
Visualizza su mappa
Tenuta Santini
“Confortevole”
Tenuta Santini2 margherite

Perchè scegliere questa tenuta?

Tranquillità
Comfort
Ambiente familiare
Dettagli >
Camping Riccione
“Ben curato”
Camping Riccione4 stelle

Perchè scegliere questo campeggio?

Cordialità
Verde
Familiarità
Dettagli >
Camping Adria
“Pulizia”
Camping Adria3 stelle

Perchè scegliere questo campeggio?

Animazione
Spazi
Familiare
Dettagli >

INDECISO SU QUALE HOTEL SCEGLIERE?

Ecco i nostri consigli

Vuoi sapere perchè i romagnoli sono sempre felici?

×
 

Sei un imprenditore riccionese?
Entra a far parte di Visit Riccione