I parchi divertimento di Riccione

I più bei parchi dove i bambini si divertono e imparano!

Se la chiamano Riviera dei parchi un motivo ci sarà, no? Ed effettivamente se vuoi venire in vacanza a Riccione con i tuoi bambini o con amici nei nostri hotel e trascorrere delle giornate diverse dal solito, in alternativa alla spiaggia, non c’è attrazione più coinvolgente dei parchi divertimento a Riccione.

Sono luoghi dove i tuoi bambini non solo passano delle ore di puro divertimento, ma possono anche conoscere e imparare cose nuove, perché si avvicinano ad animali e piante rari, scoprono come vivono e come rispettare il loro habitat, apprendono informazioni in modo divertente e creativo. Insomma, andare per parchi divertimento sulla Riviera Romagnola è un viaggio di avventure e di crescita.

Aquafan e Oltremare a Riccione

Aquafan, il parco acquatico di 90 mila mq più famoso che c’è si trova proprio qui, nella Perla Verde. Cosa ti aspetta? Lo schiuma party di pomeriggio e di sera in piscina, 2.800 mq di piscina ad onde, la più grande del parco. Cosa accomuna il Kamikaze, l’Extreme River, lo Speedriul, il River Run, il Twist e lo StrizzaCOOL, a parte il divertimento in acqua? Gli oltre 3 km di scivoli!

Accanto c’è Oltremare, il grande parco naturalistico che affascina tutti con la foresta di Darwin dove, sotto una cupola di vetro e acciaio, è stata ricostruita una foresta preistorica. E poi, gli spettacoli dei delfini nella Laguna, le vasche dei pesci tropicali e dei cavallucci marini, il percorso didattico alla scoperta della flora e della fauna tipici del Delta del Po e gli spettacoli con gli animali tutte le mattine e tutti i pomeriggi. Puoi tornarci tutte le volte che vuoi, non smetterai mai di incuriosirti ed emozionarti.

I parchi tematici sulla Riviera Romagnola

Di giochi e attrazioni per bambini ce ne sono tanti anche nelle altre località balneari della Riviera, tutti raggiungibili in pochi minuti. Il parco tematico delle famiglie, per antonomasia, si trova a Rimini ed è Fiabilandia, a 10 minuti da Riccione. Il Parco è immerso in una grande area verde, ideale anche per passeggiate e per rilassanti pic-nic e si sviluppa attorno al Lago Bernardo, in uno scenario molto suggestivo, specie di sera, quando le luci illuminano lo specchio d’acqua, i giochi e i percorsi immersi nel verde. Sono ben 5 le aree tematiche, con tante attrazioni anche per i piccolissimi, come il Borgo Magico.

Sempre a Rimini, c’è Italia in Miniatura, il parco tematico che riproduce in scala numerosi monumenti italiani ed europei. Sorprendente la ricostruzione di Venezia, riprodotta a un quinto dell’originale, tanto che puoi navigare sul Canal Grande in gondola!

In 15 minuti circa arrivi all’Acquario di Cattolica, il parco tematico con 60 esemplari di squali di 14 specie e 70 vasche espositive che ospitano oltre 3000 tipi di animali acquatici provenienti dai mari di tutto il mondo. Qui divertimento e apprendimento vanno di pari passo, ad esempio, puoi fare veri e propri laboratori sottomarini per imparare a conoscere e rispettare il mare, oppure sperimentare le esperienze interattive nella la vasca tattile, dove gli squali piatti si avvicinano ai bordi della vasca per lasciarsi accarezzare. Se hai coraggio, puoi anche provare a immergerti nella grande vasca degli squali!

Mirabilandia a Ravenna

Se vuoi passare un’intera giornata di pura adrenalina, forse non c’è parco divertimenti migliore di questo. E’ un po’ più lontano degli altri, a circa 40 minuti da Riccione, vicino alla città d’arte Ravenna, ma ti assicuro che ne vale davvero la…gioia! Tantissime le attrazioni mozzafiato: per i piccoli il Santa Fe’ Express, Fantasyland, Ottoland, Balena Bianca, Monosaurus, Family Adventure, la Casa Matta. Per i grandicelli e gli adulti il Katun, le Tower e l’Ispeed, che fanno paura solo a nominarli! Mi raccomando, porta il costume e il telo, perché ti aspetta Mirabilandia Beach, un’area con spiagge di sabbia bianchissima, palme rigogliose, scivoli e la magica atmosfera dei Caraibi!

Vuoi conoscere le offerte speciali che includono l’ingresso ridotto e senza fila ai migliori parchi divertimento di Riccione e della Riviera Romagnola?

Ogni attrazione è collegata a pacchetti personalizzati, scegli quella che preferisci e goditi la tua vacanza al mare a Riccione!

INDECISO SU QUALE HOTEL SCEGLIERE?

Ecco i nostri consigli

Vuoi sapere perchè i romagnoli sono sempre felici?

×
 

Sei un imprenditore riccionese?
Entra a far parte di Visit Riccione