Mercati e mercatini a Riccione


Per la spesa, per lo shopping, per l’idea regalo, i mercati e i mercatini sono sempre più un punto di riferimento a Riccione.
A muoversi tra le bancarelle e a valutarne le occasioni imperdibili, non sono più solo le casalinghe, maestre nel far tornare i conti, o i pensionati, con le loro badanti.
I nuovi “spulciatori” dei mercati sono giovani coppie in cerca del pezzo d’arredo, teenagers in cerca dell’abito vintage, mamme e papà in cerca del gioco per il bimbo, lettori in cerca dell’edizione rara… insomma chiunque cerchi qualcosa di originale o dal sapore antico.
E davvero tra i mercatini di Riccione è di casa, anzi di bancarella, il detto  “chi cerca trova”: di fronte all’ampia scelta è davvero impossibile andarsene a mani vuote.
L’appuntamento con il mercato cittadino è venerdì, dalle 7 alle 13, in Piazza Unità e via Ruffini angolo Minghetti.
Sono invece stagionali gli altri mercati di merci varie: due estivi, da maggio a settembre (la domenica in via Oriani/Fucini e il lunedì in p.le Kennedy), e uno invernale, da settembre a maggio (il lunedì in via Flaminia).
Ai mercati si aggiungono i mercatini: “delle Curiosità”, etnico ed antiquariato (il martedì, da maggio a settembre, in via Tasso); “Non solo retrò”, modernariato ed antiquariato (il mercoledì, da giugno a settembre, in viali Gramsci e San Martino); “dell’Artigianato” (in date diverse, da marzo a settembre, dalle 16 alle 24 in v.le Latini); “di merci varie” (il lunedì, da giugno a settembre, dalle 21 alle 24, in Piazzetta Giardini Alba e v.le Dante/via Boito); e “del Rigattiere” (a Riccione Paese, la seconda domenica del mese, da novembre a giugno, dalle 7 alle 19).
Arriscono l’offerta la Mostra scambio di artigianato e antiquariato (in date diverse, da marzo a settembre, in viale Ceccarini), Riccione Jamboree Vintage (mostra/scambio per rivivere la moda, tra aprile e maggio, al Palazzo del Turismo) e i romantici mercatini natalizi.
Divertenti e colorate, le bancarelle più  originali vi aspettano a Riccione.
Per le vostre speciali vacanze in famiglia c’è Riccione Turismo, a tariffe vantaggiose, pardon… a buon mercato!

Tags:

Information and Links

Join the fray by commenting, tracking what others have to say, or linking to it from your blog.


Other Posts

Write a Comment

Take a moment to comment and tell us what you think. Some basic HTML is allowed for formatting.

Reader Comments

ho due scarpe sinistre:come posso recuperare la destra?acquisto del mercato di riccione venerdì 23 luglio 2010

a tutti gli ambulanti di calzature: ho comprato venerdì 23 luglio 2010 un paio di scarpe sinistre. Come posso fare per avere quella destra?

Buongiorno, sono a chiedere cortesemente l’aggiornamento delle date dei mercatini, perche non sono tutti qui quelli esistenti a Riccione, soprattutto nel periodo estivo. Per esempio è iniziato un nuovo mercatino dal 29/06/2011 dalle 18..00 alle 24.00 sul lungomare di riccione – dal piazzale dell’Ancora fino a piazzale kennedy. Sarà un appuntamento serale di un giorno a settimana.Si possono trovare curiosità, ma anche oggetti fatti a mano da espositori locali, unito a eventi dei bagnini, alberghi e campeggi della zona. Spero che possiate dare presto ascolto alla mia richiesta di aggiornamento. Grazie anticipatamente e Buon lavoro.

Ciao Valeria, ti ringrazio per la segnalazione e ti comunico che a questa pagina puoi trovare tutti i mercatini estivi aggiornati! Grazie Andrea