RICCIONE Happy Days è un progetto del Consorzio Riccione Turismo con l’agenzia di comunicazione DOC-COM. L’obiettivo è quello di raccontare la Perla Verde con occhi nuovi: quelli di ragazzi under 30 animati dall’energia e dall’ottimismo della loro bellissima età. Partendo dalle esperienze che si possono vivere nel territorio: attività, sport, gastronomia, accoglienza, eventi, tendenze.
RICCIONE Happy Days è un progetto fresco, giovane e innovativo, come la nostra idea di Riccione. Per questo il Consorzio ha scelto di investire idee e risorse per supportarlo, affinché la Perla Verde abbia il racconto che si merita» – Franco Vanucci, Presidente di Riccione Turismo
Ecco la redazione!
Anna Zanotti Metalli

18 anni, scrittrice filosofa, al primo anno di Filosofia all’Università Cattolica di Milano.
“Se dovessi descrivermi in tre parole partirei dalle mie iniziali: AZM. A come Arte, che ho sempre amato in tutte le sue forme, sopra tutte la scrittura, a cui alla veneranda età di sei anni decisi di dedicare il mio futuro. Z come Zeus, innanzitutto perché ho frequentato con passione il liceo classico, in secondo piano perché Zeus è il dio dei fulmini e forse qualcuno potrebbe definirmi, in senso benevolo – mi auguro – “fulminata”. Infine, M come Mare: il mare di Rimini, dove sono nata, e il mare della mia mente, un mare di pensieri, di idee e di sogni.”
Matteo Bianchi

22 anni, romagnolo digitale, al terzo anno anno di Informazione, Media e Pubblicità presso l’Università di Urbino
“Sono innamorato della comunicazione perché racconta la realtà attraverso la creatività e l’arte della parola. Mi piace leggere, scrivere e informarmi di tutto ciò che riguarda i social, i brand e l’advertising. Romagnolo di nascita e per scelta, ho mare e piadina come fedeli compagni di vita. Mi piace essere un ambassador della bellezza e del divertimento della mia terra. Spesso gli amici mi chiamano “patacca” ma anche questo, in fin dei conti, è arte della parola.”
Mattia Gaspari

20 anni, esploratore a tutto tondo, all’ultimo anno dell’Istituto Alberghiero IPSSEOA Severo Savioli di Riccione
“Nato a Rimini per fortuna per alcuni, per sfortuna per altri, sono un inaffiatabile cercatore di stimoli che trova la sua passione nel passato, ma che non disdegna qualsiasi novità di altro genere. Amante del movimento, dello sport e del buon cibo, adoro passare il mio tempo libero in compagnia senza però trascurare qualche sano momento in riflessiva solitudine. Affascinato dall’Italia, guardo spesso mappe e cartine nella speranza di partire, zaino in spalla, in qualche folle viaggio, perché se non si fosse notato, adoro viaggiare. Insomma, sono un esploratore a tutto tondo!”