Una vacanza alternativa in una città ricca di alternative. A Riccione, il camping si trasforma nel piacevole stile di vita tutto green a favore degli amanti della libertà. 🌱
Vacanza green e voglia di libertà
Che si sia in camper o in tenda, lo spirito del camping non è quello di fare solo una vacanza, bensì di viverla. Rimanere a contatto con la natura, rispettando quell’unico e delicato legame che la rende un’esperienza unica da provare. E Riccione per questo tipo di turismo, tutt’altro che di nicchia e in costante crescita, ha sicuramente imboccato la strada giusta.
Pur in assenza di veri punti di sosta liberi, sia per caravan sia per camper, le aree attrezzate, sparse nella città, non mancano e propongono ampi spazi organizzati in piena sicurezza a due passi dal mare.

Credits: Facebook Romagna Family Camping Village
Partire, tenda in spalla o a bordo di un camper, per uscire dalle monotone mura cittadine e salutare, anche solo per un weekend, la giungla urbana, è la vera essenza del campeggio. Insomma, una ghiotta occasione da cogliere al volo.
Le aree camping a Riccione

Credits: Facebook Camping Adria
Tra le più scelte c’è il Camping Adria, un luogo amico degli animali in grado di offrire animazione, intrattenimento e relax. È ad appena un chilometro dal centro e a pochi passi dalle terme: basta attraversare la strada per immergere i piedi nell’Adriatico; magari con un amico a quattro zampe a fare compagnia.
Un’altra valida alternativa alla classica villeggiatura vissuta in hotel è il Romagna Family Camping Village. Un ambiente dedicato alle famiglie, con piccole mobilhome riservate a chi non vuole abbandonare i comfort casalinghi. In più c’è la piscina adatta anche ai bambini.
Un po’ più distante dal mare sorge il Camping Riccione. Molto simile a un villaggio turistico – è dotato di piscine, scivoli e ristorante – garantisce comunque l’accesso alla spiaggia.
La casa un po’ ovunque

Credits: free
“La casa un po’ ovunque” è dunque lo slogan che troneggia nella mente degli amanti della vita all’aria aperta. Riccione intende fare suo questo motto, con l’orizzonte spinto a mantenere e accrescere il proprio appeal: quello di una meta europea capace di soddisfare qualsiasi ospite, dal più semplice al più esigente. 💆🏻♀️