Camping o mobilhome? Ecco le vacanze alternative da vivere all’aria aperta

Riccione strizza l'occhio gli amanti del campeggio e propone alcune belle aree attrezzate dotate di tanti piccoli comfort
Camper presso il Camping Riccione
Camper o tenda, casa mobile o natura: il camping ha tanti volti! Credits: Camping Riccione

Una vacanza alternativa in una città ricca di alternative. A Riccione, il camping si trasforma nel piacevole stile di vita tutto green a favore degli amanti della libertà. 🌱

Vacanza green e voglia di libertà

Che si sia in camper o in tenda, lo spirito del camping non è quello di fare solo una vacanza, bensì di viverla. Rimanere a contatto con la natura, rispettando quell’unico e delicato legame che la rende un’esperienza unica da provare. E Riccione per questo tipo di turismo, tutt’altro che di nicchia e in costante crescita, ha sicuramente imboccato la strada giusta. 

Pur in assenza di veri punti di sosta liberi, sia per caravan sia per camper, le aree attrezzate, sparse nella città, non mancano e propongono ampi spazi organizzati in piena sicurezza a due passi dal mare.

Camping, una vacanza alternativa!
Camping, una vacanza alternativa!
Credits: Facebook Romagna Family Camping Village

Partire, tenda in spalla o a bordo di un camper, per uscire dalle monotone mura cittadine e salutare, anche solo per un weekend, la giungla urbana, è la vera essenza del campeggio. Insomma, una ghiotta occasione da cogliere al volo.

Le aree camping a Riccione

Un area verde al camping Adria
Un area verde al Camping Adria
Credits: Facebook Camping Adria

Tra le più scelte c’è il Camping Adria, un luogo amico degli animali in grado di offrire animazione, intrattenimento e relax. È ad appena un chilometro dal centro e a pochi passi dalle terme: basta attraversare la strada per immergere i piedi nell’Adriatico; magari con un amico a quattro zampe a fare compagnia.

Un’altra valida alternativa alla classica villeggiatura vissuta in hotel è il Romagna Family Camping Village. Un ambiente dedicato alle famiglie, con piccole mobilhome riservate a chi non vuole abbandonare i comfort casalinghi. In più c’è la piscina adatta anche ai bambini.

Un po’ più distante dal mare sorge il Camping Riccione. Molto simile a un villaggio turistico – è dotato di piscine, scivoli e ristorante – garantisce comunque l’accesso alla spiaggia.

La casa un po’ ovunque

Camping: un camper in area verde
Camping = vacanza in libertà!
Credits: free

La casa un po’ ovunque” è dunque lo slogan che troneggia nella mente degli amanti della vita all’aria aperta. Riccione intende fare suo questo motto, con l’orizzonte spinto a mantenere e accrescere il proprio appeal: quello di una meta europea capace di soddisfare qualsiasi ospite, dal più semplice al più esigente. 💆🏻‍♀️

Scritto da
Informazioni biografiche Nato a Rimini per fortuna per alcuni, per sfortuna per altri, sono un’inaffiatabile cercatore di stimoli che trova la sua passione nel passato, ma che non disdegna qualsiasi novità di altro genere. Amante del movimento, dello sport e del buon cibo, adoro passare il mio tempo libero in compagnia senza però trascurare qualche sano momento in riflessiva solitudine. Affascinato dall’Italia, guardo spesso mappe e cartine nella speranza di partire, zaino in spalla, in qualche folle viaggio, perché se non si fosse notato, adoro viaggiare. Insomma, sono un esploratore a tutto tondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.