Riccione in bassa stagione: cinque buoni motivi per preparare le valigie e partire

Passeggiate sul Lungomare, shopping senza limiti, sport e opportunità di relax: la città offre il meglio in ogni periodo dell'anno
Riccione bassa stagione
Anche con l'arrivo della bassa stagione Riccione propone numerose attività Credits: Free picture

Riccione in bassa stagione? Certo e con piacere!

Quando si pensa a Riccione si finisce, inevitabilmente, a immaginare l’estate, le vacanze e tutti i momenti trascorsi durante quei tre magici mesi. Questo perché la città è da sempre sinonimo di vacanza ed eccellenza riguardo al turismo balneare. Il carattere eclettico e travolgente della Perla Verde non si esaurisce però tra giugno e settembre. Vi sveliamo allora cinque buoni motivi per trascorrere un weekend in Riviera in bassa stagione.

Passeggiare e fare shopping in viale Ceccarini

Non importa la stagione né le condizioni climatiche: lo shopping a Riccione in viale Ceccarini non finisce mai. 👒

Riccione e moda sono un connubio costante per tutti i 12 mesi dell’anno. Passeggiando per viale Ceccarini potrete incontrare i grandi marchi, divenuti simbolo della città. Dai capi di Iceberg e Stone Island fino all’eleganza di Antonia e Gaudenzi Boutique.

L'interno di Gaudenzi Boutique
Gaudenzi Boutique è uno dei marchi simbolo di Viale Ceccarini
Credits: RICCIONE Happy Days

Abiti e vestiti devono sempre essere accompagnati da calzature originali e di tendenza. Se siete alla ricerca di estro ed esclusività vi consigliamo i prodotti di Pokers calzature e Block 60. Se invece il vostro stile è casual o sportivo, New Order II, Scout e Basedodici sono la certezza del viale per soddisfare ogni esigenza! 👠

Provare i piatti tipici della cucina romagnola

Dopo lo shopping e una camminata romantica sul Lungomare arriverà presto il momento della cena e a Riccione non è possibile rimanere a stomaco vuoto. Proprio per questo, un altro motivo per scoprire la località in bassa stagione è poter provare le specialità tipiche della Riviera nei migliori ristoranti della città.

Non si può dire di aver visitato la Perla senza prima aver provato la cucina dei ristoranti simbolo di Riccione e le migliori piadine della città. In alternativa, per un pasto veloce, è ampia la scelta dei numerosissimi locali di Street Food per lasciarsi ammaliare da nuovi, travolgenti sapori. 🌮

La tradizionale piadina romagnola
La stagione della piadina romagnola non finisce mai
Credits: Piadineria da Alex

Sport indoor

Un weekend all’insegna dello sport? Anche in bassa stagione Riccione offre numerose strutture che permettono di passare del tempo all’insegna del divertimento e del benessere. 🎾 

Collegandosi al sito Riccione Sport è possibile visualizzare gli impianti che propongono campi indoor per praticare in compagnia i propri sport preferiti. Nelle aree attrezzate si potranno prenotare campi da beach volley o beach tennis, campi da calcetto, Squash o Padel, fino ai campi da bocce.  

La struttura outdoor del Beach Arena Riccione
Il Beach Arena – Credits: Riccione Beach Arena

Attività e svago in famiglia o fra amici: sale giochi e minigolf

Per un momento in famiglia o fra amici, a Riccione è ampia anche la proposta di attività di svago 🎳

Passare un pomeriggio mettendosi in gioco e sfidandosi a vicenda nelle numerose sale giochi della città è sempre una garanzia di divertimento. Happy Days in viale Ceccarini, Sala giochi 2000 in viale Gramsci e Sala giochi Dollaro in viale Dante sono solo alcune tra quelle presenti in città.

Un’altra esperienza da provare può essere quella del minigolf all’Indiana Golf Adventure. ⛳️

La struttura vanta 18 buche che si estendono su 7.000 metri quadrati con tante piste che si snodano tra laghetti attraversati da ponticelli, saliscendi, rocce e cascate.

Le piste di Indiana Golf Riccione
Il divertimento è assicurato all’Indiana Golf – Credits: Indiana Golf

Terme e Spa per ricordare di prendersi cura di se stessi

Anche quando l’estate inizia a diventare un dolce ricordo e la routine invernale rischia d’impadronirsi del fisico, occorre continuare a prendersi cura del proprio benessere. A Riccione è possibile rilassarsi grazie alle offerte di Spa e Beauty Center in grado di ristabilire l’equilibrio fra corpo e mente.

Se vorrete beneficiare del relax della Perla Verde concedendovi un soggiorno fuori porta, nella sezione Stay Here del nostro sito potrete trovare le strutture dotate dei servizi e delle Spa più adatte alle vostre aspettative.

Una rilassante seduta di massaggi
Spa e Beauty Care: Riccione sa come prendersi cura del vostro benessere – Credits: Free picture

Anche quando non è merito del sole di agosto, la Riviera è comunque in fermento: a scaldare per voi le giornate di Riccione in bassa stagione ci penseranno queste e tante altre attività! ☀️

Scritto da
Informazioni biografiche Sono innamorato della comunicazione perché racconta la realtà attraverso la creatività e l'arte della parola. Mi piace leggere, scrivere e informarmi di tutto ciò che riguarda i social, i brand e l'advertising. Romagnolo di nascita e per scelta, ho mare e piadina come fedeli compagni di vita. Mi piace essere un ambassador della bellezza e del divertimento della mia terra. Spesso gli amici mi chiamano "patacca" ma anche questo, in fin dei conti, è arte della parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *