TikTok, Riccione supertrend: l’hashtag utilizzato oltre 1 milione e mezzo di volte

Migliaia di ragazzi in tutta Italia si sono dati appuntamento in Riviera attraverso la piattaforma social del momento
TikTok con sullo sfondo una spiaggia
TikTok è un social perfetto per l'estate di Riccione 2021! Credits: Hotel Panoramic Riccione

TikTok è una delle più recenti piattaforme social e in poco tempo sta riuscendo a scardinare il duopolio dei colossi Instagram e Facebook.

Il successo tra i giovanissimi è dovuto principalmente alla possibilità di realizzare brevi contenuti video musicali che possono essere modificati con filtri, testi ed effetti. 🤳🏻

I trend di TikTok

Gli utenti all’interno dell’app hanno la possibilità di condividere nei propri video, gli audio, i suoni o i filtri  utilizzati da altri utenti. La piattaforma riconosce i video condivisi e riutilizzati molte volte in breve tempo e li etichetta come ‘trend’ o contenuti ‘in tendenza’. Gli utenti che seguono contenuti simili avranno quindi maggiori possibilità di entrarci in contatto.

#riccione2021 il trend dell’estate

Il trend #riccione2021 è spopolato come trend di TikTok fra Aprile e Maggio scorsi. L’hashtag è un modo innovativo utilizzato dai ragazzi per trovare nuovi compagni di viaggio per rendere le loro vacanze dell’estate 2021 indimenticabili e diverse dalle altre.

L'hashtag #riccione2021 nei video degli utenti di TikTok
L’hashtag #riccione2021 nei video degli utenti di TikTok
Credits: TikTok

Il format dei video, viene formulato con tono ironico e leggero in questo modo: “Siamo un gruppo di ragazz*, cerchiamo ragazz* che vengano con noi in vacanza. Chi vuole essere dei nostri? Contattateci in DM”.

trend di TikTok #riccione2021
Il format del trend di TikTok #riccione2021
Credits: TikTok

Vengono poi inserite delle foto e delle immagini della località in cui si andrà in vacanza, in questo caso proprio Riccione.

1,6 milioni di volte Riccione

Al momento gli utenti di TikTok hanno utilizzato l’hashtag #riccione2021 più di 1,6 milioni di volte! Questo dato conferma che la bellezza e l’offerta turistica della riviera riccionese rappresentino ancora una forte attrattiva per le vacanze anche delle nuove generazioni. 🏝️

Il senso di libertà, la promessa di divertimento e la voglia di conoscere sempre persone nuove con cui condividere i momenti dell’estate, rendono ancora una volta Riccione il punto di riferimento nell’immaginario collettivo di tantissimi ragazzi!

Tag dalla storia
, ,
Scritto da
Informazioni biografiche Sono innamorato della comunicazione perché racconta la realtà attraverso la creatività e l'arte della parola. Mi piace leggere, scrivere e informarmi di tutto ciò che riguarda i social, i brand e l'advertising. Romagnolo di nascita e per scelta, ho mare e piadina come fedeli compagni di vita. Mi piace essere un ambassador della bellezza e del divertimento della mia terra. Spesso gli amici mi chiamano "patacca" ma anche questo, in fin dei conti, è arte della parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *