Riccione Christmas Star, oltre 400mila luci illumineranno Viale Ceccarini sotto la neve

Da sabato 5 dicembre il via al Natale più sfavillante di sempre: tutto pronto per lo show che imbiancherà il cuore del Salotto
Riccione Christmas Star, conto alla rovescia
Riccione Christmas Star, iniziato il conto alla rovescia
Credits: Pagina Facebook Stefano Caldari

Ultimi ritocchi e poi via all’accensione ufficiale. Da sabato 5 dicembre, Riccione e Viale Ceccarini risplenderanno nella loro atmosfera natalizia più suggestiva di sempre. Oltre 400mila luci porteranno un po’ di magia in questo primo assaggio delle festività.

Riccione Christmas Star, la magia del Natale

Riccione Christmas Star si prepara a decollare sull’onda dell’emozione. Posticipati a tempi migliori sia gli eventi sia le iniziative ormai tradizionalmente legate al Natale, il Salotto della Perla Verde si trasforma nel biglietto da visita della città per eccellenza.

“Grande interesse verso Riccione”

Le prove generali, diventate in poche ore un video virale su Facebook, inducono all’ottimismo. “È il segno – dice Stefano Caldari, assessore al Turismo – del grande interesse verso Riccione ma soprattutto grande voglia da parte delle persone di vivere un momento di serenità e gioia”.

Viale Ceccarini ricoperto da 340 metri di cielo stellato

Allo spettacolo delle luci – Viale Ceccarini è stato letteralmente ricoperto da un cielo stellato lungo 340 metri, un filo al metro per 340 file da oltre 600 luci a Led ciascuna – si aggiungono 12 abeti bianchi alti 5 metri e le nevicate create appositamente con effetti speciali tipici delle pellicole di genere.

L’obiettivo è rendere ancora più candido lo scenario d’insieme. In più, come nei migliori film romantici, la colonna sonora regalata agli ospiti della città, grazie alle scelte musicali di Dj Ralf: la playlist è già disponibile sulla piattaforma Spotify.

Lo Snow Show durante le ore dello shopping

Quattro gli appuntamenti con lo show della neve (una schiuma impiegata sui set cinematografici), previsto alle ore 17, 18, 19 e 20 a sottolineare i vari momenti dello shopping. Il cuore della Perla si ricoprirà di un leggero mantello bianco “sparato” da 36 snow-machines installate sui pini ai lati della passeggiata.

Alla regia dello show, siederà Simone Ranieri tra le anime della progettualità 2020.

Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *