Hotel The One, i cinque itinerari del gusto tra mare e collina (Leo’s Choise)

C’erano una volta mezze pensioni e pensioni complete. C’è oggi una proposta innovativa e non scontata, che punta a rendere la vacanza davvero indimenticabile e fa di ogni giornata una scoperta: l’Hotel The One di Riccione porta in Riviera un format tutto nuovo, la cui audacia creativa ne è la cifra stilistica
Spaghetti_Con_Gamberi
Spaghetti Con Gamberi - Credits: timolina / Freepik

Nel cuore della Riviera delle vacanze in famiglia c’è una Riccione che sceglie di posizionarsi in controtendenza: un’idea di ospitalità rivolta a giovani, coppie e single centrata sulla totale libertà e sulla semplicità del soggiorno.

A due passi dal lungomare e dal centro cittadino, l’Hotel The One è un indirizzo curato e di design: ad accogliere gli ospiti Eleonora Bergamaschi, direttrice di The One con 19 anni di esperienza nel settore, che gestisce con calore e passione la struttura.

«Quando ho rilevato il The One nel 2015 – spiega Eleonora Bergamaschi – ho deciso di sviluppare un nuovo format di accoglienza: così è nata Leos Choice (dal soprannome di Eleonora), una mappa convenzionata di ristoranti, a Riccione e non solo, scelti accuratamente da noi. Per proporre sempre la soluzione migliore cerco di capire i desideri dei clienti e mi occupo personalmente delle prenotazioni».

L’idea è stata quella di dar vita a una cucina itinerante, sempre nuova e in movimento, che permette di assaporare più esperienze gastronomiche. La lista è cresciuta nel tempo fino a strutturarsi in veri e propri itinerari.

#WeEatYoung

Non esclude ai più old di poterlo scegliere: tra birre, street food, hamburger, cucina veg e piadine: l’elenco comprende Roxy, Birrodromo, Pastrocchio, Kalamaro Piadinaro.

#WalkingDistance

Tra ristoranti, beach bar e lounge bar a breve distanza dall’hotel: nell’ordine compaiono Da Gher, Osteria Posillipo, Beach Bar, da Frenk.

#WeEatFish

Una selezione dei migliori locali di pesce della zona:
Cavalluccio Marino, La Griglia, Kalamaro Fritto, Cristallo.

#WeEatGourmet

Le proposte con taglio innovativo, dal sushi agli spaghetti all’astice: i suggerimenti comprendono La Brasserie, Kimiama, Le Vele, Gambero Sbronzo.

#DiscoverEat

Agriturismi e trattorie per una piacevolissima gita “fuori porta”: lasciatevi guidare fra Agriturismo I Muretti, Agriturismo Il Battibecco, Ristorante La Chiacchiera, Mastin Vecchio.

Perché ve lo consiglio: Eleonora è una che ne sa 🙂

The One Hotel Riccione****
Via Nazario Sauro, 20
www.theonehotel.it

Informazioni biografiche Adoro narrare ciò che passa davanti al mio sguardo e attraverso il mio palato con un semplice click. Un proverbio cinese diceva “mangiare è uno dei quattro scopi della vita, quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo”. Proprio per questo sono alla continua ricerca della combo perfetta food-location in grado di farmi brillare allo stesso modo occhi e papille gustative. Non a caso sui social mi trovate anche come 'unaforchettaperamica'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *