Let’s breakfast! Le tre colazioni riccionesi da non farsi scappare

Per tutti gli amanti delle buone abitudini, dolci o salate che siano, ecco le tre colazioni da non perdere assolutamente a Riccione
Pasticceria_Tommasini
Pasticceria Credits: Pasticceria Tommasini

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale una buona colazione per far partire la giornata con un po’ di gas. Non si parla più solo di semplici brioches, ma veri e propri breakfast & brunch: una via di mezzo tra breakfast – colazione – e lunch – pranzo.

Per tutti gli amanti delle buone abitudini, dolci o salate che siano, ecco le tre colazioni da non perdere assolutamente a Riccione.

Pasticceria Tommasini – Super croissant per la gioia del palato

Brioche ph. Pasticceria Tommasini
Brioche
Credits: Pasticceria Tommasini

I tradizionalisti vogliono stupire le loro papille gustative con i sapori abituali, ma mai banali, dei classici croissant.

La pasticceria nasce dalla passione della “cake star” Francesco, che porta in città le sue creazioni, alcune delle quali d’ispirazione francese. Pan au chocolat, bomboloni realizzati con lievito madre, treccia alla crema e gocce di cioccolato, tra le prelibatezze che vi accolgono varcata la soglia.

Pan au chocolat ph. Pasticceria Tommasini
Pan au chocolat
Credits: Pasticceria Tommasini

Se poi desiderate concedervi uno stravizio, lasciate un posticino nello stomaco per il secondo assaggio tra biscotteria, mignon, pasticceria salata e cioccolateria.

📍Dove trovarlo? Viale Ceccarini,153

Sac A Poche – Un angolo di paradiso nella frenesia riccionese

Monoporzioni  ph. Sac A Poche
Monoporzioni
Credits: Sac A Poche

Ideata da Milena Neri, fondatrice della famosa “Brasserie”, questa chicca trova spazio in un vicolo perpendicolare a Viale Dante. Anche qui a farla da padrona è l’impronta francese: vi catapulterà in una realtà ricca di eleganza e ricercatezza.

La "riccia" ph. Sac A Poche
La “riccia”
Credits: Sac A Poche

Il piccolo laboratorio sforna prelibatezze che prendono letteralmente per la gola. Ne citiamo alcune: toast alla francese, mini pancakes e maxi plumcakes, monoporzioni, pane nero arricchito con marmellata e frutta fresca, torte e brioches.

Ora tocca a voi gustare la Parigi in miniatura. 

📍Dove trovarlo? Via Latini, 13

Enjoy brunch!

Benedict  ph. Pastrocchio Riccione
Benedict
Credits: Pastrocchio Riccione

A tutti coloro che non amano accontentarsi dico, #tivogliofelice.
Questo lo slogan di Pastrocchio, il locale riccionese in cui le colazioni italiane incontrano lo stile tipico inglese/americano. 

Pancakes alla nutella Ph. Pastrocchio Riccione
Pancakes alla nutella
Credits: Pastrocchio Riccione

La loro “menusofia” prevede tantissime specialità. Personalmente sono affezionata ai risvegli più dolci, per cui il mio sguardo si illumina sempre davanti alla parola pancakes. Se poi è possibile guarnirli con nutella, sciroppo d’acero e panna fresca… Beh, cosa aggiungere? Nonostante ciò altrettanto allettanti le proposte salate, quali omelette, french toast, uova alla benedict...

E voi siete più da dolce o da salato?

📍Dove trovarlo? Via Cortemaggiore, 6/A

Perché sceglierli?

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Tag dalla storia
,
Informazioni biografiche Adoro narrare ciò che passa davanti al mio sguardo e attraverso il mio palato con un semplice click. Un proverbio cinese diceva “mangiare è uno dei quattro scopi della vita, quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo”. Proprio per questo sono alla continua ricerca della combo perfetta food-location in grado di farmi brillare allo stesso modo occhi e papille gustative. Non a caso sui social mi trovate anche come 'unaforchettaperamica'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *