Let’s breakfast! Colazioni a Riccione da non farsi scappare

Per tutti gli amanti delle buone abitudini, dolci o salate che siano, ecco le tre colazioni da non perdere assolutamente a Riccione

Let’s breakfast! Colazioni a Riccione da non farsi scappare

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale una buona colazione per far partire la giornata con un po’ di gas. E in vacanza, ancor di più, ci concediamo il lusso di sbizzarrirci ogni mattina con prelibatezze di ogni genere. Perciò “let’s breakfast!”, ecco gli indirizzi da non perdere per fare colazione a Riccione.

Non si parla più solo di semplici brioches, ma di colazioni super variegate e squisiti brunch: una via di mezzo tra breakfast – colazione – e lunch – pranzo. Questi ultimi iniziano la mattina e durano fino al primo pomeriggio, per soddisfare anche i più dormiglioni.

Iniziamo, segnatevi questi indirizzi!

Pasticceria Tommasini – Super croissant per la gioia del palato

Brioches e bomboloni
Brioches e bomboloni
Credits: Pasticceria Tommasini

I tradizionalisti vogliono stupire le loro papille gustative con i sapori abituali, ma mai banali, dei classici croissant.

La Pasticceria Tommasini nasce dalla passione della “cake star” Francesco, che porta in città le sue creazioni che traggono ispirazione dalle più famose ricette italiane ed europee.

Pan au chocolat, bomboloni realizzati con lievito madre – secondo noi i più buoni di Riccione -, treccia alla crema e gocce di cioccolato sono solo alcuni dei manicaretti che vi accolgono varcata la soglia.

Pan au chocolat
Pan au chocolat
Credits: Pasticceria Tommasini

Se poi desiderate concedervi uno stravizio, lasciate un posticino nello stomaco per il secondo assaggio tra biscotteria, mignon, pasticceria salata e cioccolateria.

Dove trovarlo. Viale Ceccarini,153

Sac à Poche – Un paradiso “alla francese” nel centro di Riccione

Sac A Poche - Viale Ceccarini
Sac A Poche – Viale Ceccarini
Credits: Sac A Poche

Ideata da Milena Neri, storica imprenditrice di Riccione, questa chicca trova spazio in un angolo di meraviglia a pochi passi da Viale Ceccarini.

Qui a farla da padrona è l’impronta francese. Vi sembrerà di sedervi in un cafè di Saint-Tropez: fiori colorati che animano il locale, una serra luminosa che fonde l’esterno con l’interno e tavolini coperti da ombrelloni dai colori pastello.

Colazione francese a Riccione
Colazione francese a Riccione
Credits: Sac A Poche

Il laboratorio sforna prelibatezze che prendono letteralmente per la gola. Perciò, se volete fare colazione a Riccione senza dover scegliere fra dolce o salato, Sac à Poche vi accontenterà. Ogni giorno si preparano toast alla francese, mini-pancakes e maxi plum-cake, monoporzioni, pane nero arricchito con marmellata e frutta fresca, torte, brioches dolci e salate e tanto altro.

Monoporzioni salate
Monoporzioni salate
Credits: Sac A Poche

Ora tocca a voi gustare un angolo di Francia a Riccione. 

Dove trovarlo. Via Ippolito Nievo 14/16

Pastrocchio Riccione: enjoy brunch!

Benedict
Credits: Pastrocchio Riccione

A tutti coloro che non amano accontentarsi dico, #tivogliofelice.
Questo lo slogan di Pastrocchio, il locale riccionese in cui le colazioni italiane incontrano lo stile tipico inglese/americano.

La loro “menusofia” prevede tantissime specialità. Personalmente sono affezionata ai risvegli più dolci, per cui il mio sguardo si illumina sempre davanti alla parola pancakes. Se poi è possibile guarnirli con nutella, sciroppo d’acero e panna fresca…

Pancakes alla nutella
Credits: Pastrocchio Riccione

Beh, cosa aggiungere? Nonostante ciò altrettanto allettanti le proposte salate, quali omelette, french toast, uova alla benedict...

E voi siete più da dolce o da salato?

Dove trovarlo. Via Cortemaggiore, 6/A

Perché sceglierli?

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Martina Fantini
Blogger per

Vuoi sapere perché i romagnoli sono sempre felici?

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprirlo!

Notizie su eventi a Riccione Novità dalla nostra città Settimane e pacchetti speciali No spam
Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679