Pascucci Bio per la crescita sociale dei Paesi in via di sviluppo col progetto Mama Africa

Alla garanzia di un ottimo caffè si affianca oggi una prospettiva tanto ambiziosa quanto rivoluzionaria
Pascucci Bio al Palacongressi di Riccione
Il Pascucci Bio del Palacongressi di Riccione - Credits: Pascucci Bio

Il Pascucci Bio del Palacongressi di Riccione apre ai colori dell’Africa.

Si tratta di un progetto ambizioso volto a promuovere tutto ciò che è biologico e sostenibile, oltre a porsi come scopo finale quello di migliorare il tenore di vita degli agricoltori, abitanti di questi Paesi, contrastando così i fenomeni dell’immigrazione ed incentivandone l’appartenenza al luogo d’origine.

Le quattro rivoluzioni obiettivo del progetto

Progetto Mama Africa
Mama Africa
Credits: Pascucci Bio

La prima rivoluzione è costituita dalla lavorazione naturale del caffè;

la seconda dal sostenimento degli agricoltori per farìsi che prendano parte a cooperative organizzate;

la terza è rappresentata dalla certificazione biologica che gli stessi – non utilizzando antiparassitari – non sanno di “possedere”;

la quarta ed ultima è invece caratterizzata dall’impegno da parte delle famiglie africane a non sperperare i propri guadagni.

Il locale

Interno del Pascucci Bio di Riccione
Interni locale
Credits: Pascucci Bio

“Il caffè lo bevevano in pochi. Le signore se lo facevano preparare fresco e lo degustavano in belle tazze, comodamente sedute con lo sguardo perso sulle dolci colline marchigiane”.

Dall’Ottocento, grazie al primo approccio di Antonio Pascucci ai sacchi di caffè crudo, inizia a prendere vita quella che sarà una delle maggiori catene presenti nel mondo.

Aperto tutti i giorni, dalle 8 del mattino all’una di notte, il Pascucci Bio di Riccione si prodiga nel soddisfare gli ospiti con le sue colazioni, oltre che con miscele classiche e con il nuovissimo “Mama Africa“, un blend dolce con una forte nota di tostato e cioccolato fondente che, una volta acquistato, si può apprezzare in tre semplici mosse: versare metà del contenuto in un bicchiere con ghiaccio, shakerare la parte restante della miscela e infine, dopo averla unita a quella iniziale, assaporare il delizioso cold brew coffee!

Il mix tra croissant e muffin del Pascucci Bio
“Croissfin”, croissant e muffin in un’unica combo
Credits: Riccione Happy Days | Martina Fantini

In qualsiasi momento della giornata, il Menu Espresso offre una super scelta tra club sandwich, insalate, poke bowl, pancake e yogurt bowl, ognuno dei quali prevede diversi accostamenti.

Ma non finisce qui. Durante il weekend il locale mette in scena il suo brunch, che prevede: uova con bacon, French toast dolce, French toast salato, pancake con bacon, avocado crunchy toast e avocado salmon toast.

📍Viale Parini, 6

Perché lo consiglio?

Per una piacevole sosta, Pascucci è l’ideale ✨

Tag dalla storia
Informazioni biografiche Adoro narrare ciò che passa davanti al mio sguardo e attraverso il mio palato con un semplice click. Un proverbio cinese diceva “mangiare è uno dei quattro scopi della vita, quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo”. Proprio per questo sono alla continua ricerca della combo perfetta food-location in grado di farmi brillare allo stesso modo occhi e papille gustative. Non a caso sui social mi trovate anche come 'unaforchettaperamica'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *