Christmas Star: una grande stella d’oro brilla sulla nuova campagna del Natale 2021

Al manifesto, ormai pronto per l'affissione, è stato aggiunto il logo dei 100 anni: il compleanno della città più atteso di sempre
Christmas Star: ecco l'immagine che caratterizzerà le feste 2021-2022
Christmas Star: ecco l'immagine che caratterizzerà le feste 2021-2022 - Credits: Comune di Riccione

19 agosto 2021_ Christmas Star: una grande stella d’oro brilla sul Natale 2021. ✨

L’estate è al giro di boa e Riccione si prepara già, in netto anticipo sulle concorrenti, a vivere la prossima stagione invernale. La stagione del Natale 2021 e del Capodanno 2022; altrettanto ricca, sia negli auspici degli amministratori sia nelle previsioni degli operatori, di turisti e ospiti provenienti dall’Italia e dall’Europa.

È dell’ultima settimana, infatti, l’anteprima della campagna che accompagnerà la Perla Verde al traguardo, ormai imminente, dei 100 anni e quindi del compleanno della città più atteso e sentito di sempre.

Christmas Star: la grande stella d'oro che annuncia il Natale 2021
Christmas Star, la grande stella d’oro che annuncia il Natale 2021
Credits: Comune di Riccione

Abbandonate, al momento, le solari cromie stampate sul nuovo telo da spiaggia – iconico gadget che ha sostituito il ciambellone giallo della scorsa edizione – dalla tavolozza grafica esce ora la grande stella il cui colore predominante è l’oro. Oro in due gradazioni differenti, voluto a sovrastare un’ombra nera e aumentare così la profondità del segno-simbolo natalizio. 🌟

Nera anche la scritta Riccione e dorato pure il claim rimasto immutato dal lancio a fine 2020; quel Christmas Star scelto quale elemento distintivo di tutta la programmazione legata alle festività per eccellenza.

A differenza della campagna 2020, sui manifesti pronti all’affissione è stato aggiunto il logo del CentenarioRiccione 1922-2022, incontro al domani – con Luna e Sole come zeri della cifra 100 e nessun ulteriore riferimento identitario o storico. Se non il desiderio, impalpabile, di riaffermare un’autonomia che risale al 19 ottobre 1922 e sancita ufficialmente grazie al Regio Decreto 1439.

Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *