14 agosto 2020_Si chiama RICCIONE HUB GIFFONI FILM FESTIVAL2020 il progetto che porta il noto festival cinematografico in riviera. Nel suo cinquantesimo anno, il Giffoni Film Festival raggiunge i ragazzi in varie città, tra cui Riccione, per trasmettere ai giovanissimi il valore e la bellezza del cinema.
Dal 18 al 22 agosto si terranno le giornate per i ragazzi dai 16 ai 17 anni. Dal 25 al 29 agosto sarà il turno della fascia dai 13 ai 15 anni.
Ad ospitare la duplice proiezione giornaliera- una mattutina e una pomeridiana- sarà il piano terra del Palazzo del Turismo.
I partecipanti visioneranno in anteprima delle prossime pellicole dedicate ai giovanissimi. Inoltre, avranno la possibilità di assistere in streaming anche ai MEET THE STAR: dibattiti/confronti con attori, sceneggiatori e registi.
Alessandra Battarra, assessore ai Servizi Educativi, non ha dubbi: seguire in piena sicurezza i lavori del Giffoni è “un’occasione che vogliamo offrire ai più giovani come crescita culturale ed educazione al bello”. In bocca al lupo, cinefili!