Il Giffoni Film Festival approda a Riccione: i protagonisti sono i giovanissimi

presentazione-Giffoni-50-Velia
Presentazione Giffoni50 a Velia. Credits: Giffoni Film Festival

14 agosto 2020_Si chiama RICCIONE HUB GIFFONI FILM FESTIVAL2020 il progetto che porta il noto festival cinematografico in riviera. Nel suo cinquantesimo anno, il Giffoni Film Festival raggiunge i ragazzi in varie città, tra cui Riccione, per trasmettere ai giovanissimi il valore e la bellezza del cinema.

Dal 18 al 22 agosto si terranno le giornate per i ragazzi dai 16 ai 17 anni. Dal 25 al 29 agosto sarà il turno della fascia dai 13 ai 15 anni.
Ad ospitare la duplice proiezione giornaliera- una mattutina e una pomeridiana- sarà il piano terra del Palazzo del Turismo.

I partecipanti visioneranno in anteprima delle prossime pellicole dedicate ai giovanissimi. Inoltre, avranno la possibilità di assistere in streaming anche ai MEET THE STAR: dibattiti/confronti con attori, sceneggiatori e registi.

Alessandra Battarra, assessore ai Servizi Educativi, non ha dubbi: seguire in piena sicurezza i lavori del Giffoni è “un’occasione che vogliamo offrire ai più giovani come crescita culturale ed educazione al bello”. In bocca al lupo, cinefili!

Informazioni biografiche Se dovessi descrivermi in tre parole partirei dalle mie iniziali: AZM. A come Arte, che ho sempre amato in tutte le sue forme, sopra tutte la scrittura, a cui alla veneranda età di sei anni decisi di dedicare il mio futuro. Z come Zeus, innanzitutto perché frequento con passione il liceo classico, in secondo piano perché Zeus è il dio dei fulmini e forse qualcuno potrebbe definirmi, in senso benevolo - mi auguro - “fulminata”. Infine, M come Mare: il mare di Rimini, dove sono nata, e il mare della mia mente, un mare di pensieri, di idee e di sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *