Il Sole di Riccione ancora simbolo dell’estate: “Comunica la voglia di vivere”

Ad affiancare la promozione di stampo balneare anche una campagna di utilità sociale contro il contagio da Covid-19
Il Sole di Riccione ancora simbolo dell'estate
Il Sole di Riccione ancora simbolo dell'estate - Credits: Comune di Riccione

03 Maggio 2021_Il Sole di Riccione ancora simbolo dell’estate.

C’è però un’evoluzione del segno grafico diffuso lo scorso anno. Per la campagna di comunicazione 2021 già in atto si è, infatti, decisa la sua trasformazione in un tratto ancora più deciso.

Tratto “che dipinge una potente costellazione cromatica in due declinazioni – raccontano gli ideatori -. I toni freddi, a suggerire le armonie del cielo che si fonde con il blu del mare; i toni caldi, a riportare ai giochi di colore che accarezzano e scaldano di allegria e rinascita”.

“Il brand della città, con il claim accattivante Sotto il sole di Riccione, è diventato nell’immaginario collettivo – dice la Sindaca, Renata Tosi – sinonimo di mare, divertimento e voglia di vivere. Abbiamo avuto la forza di creare un prodotto turistico, che con una cornice emozionale di grande impatto ha il suo cuore pulsante nella capacità del territorio d’interpretare l’offerta in maniera sempre più completa”.

Da questo mese, il sole di Riccione illumina la via Emilia, da Rimini a Piacenza, grazie ad una massiccia strategia di affissioni che abbraccia le principali città dell’Emilia-Romagna.

L’immagine coordinata troverà spazio anche sui canali online e sulle inserzioni pianificate assieme ai maggiori quotidiani nazionali a diffusione regionale.

Inoltre, un Social media kit sarà messo a disposizione degli operatori – economici e turistici – che vorranno utilizzare le stesse grafiche per le proprie attività di marketing.

Ma c’è dell’altro. Accanto alla comunicazione di stampo balneare, la stagione 2021 vedrà la riproposizione della campagna di utilità sociale Estate sicura.

L’obiettivo è informare e sensibilizzare ospiti e residenti sulle misure di prevenzione epidemiologica e sul rispetto delle norme anti Covid-19.

Per saperne di più: www.riccione.it

Tag dalla storia
Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *