01 settembre 2020_Riccione non smette di stupire. Proprio quando la stagione estiva volge al termine, ecco un nuovo ospite speciale fare capolino nella Perla Verde. Nessun vip o celebrità, questa volta; si tratta di un Nudibranco Tethis fimbria, un rarissimo mollusco mai visto prima a Riccione – anzi, in generale, nelle acque dell’Adriatico.
L’incontro, del tutto inconsueto, è stato ripreso dal fotografo subacqueo Renato Santi. Il fotografo è membro dell’associazione “Sub Riccione” e di “Blennius”, organizzazione che si occupa di salvaguardare l’ecosistema marino e costiero. Tutto ciò alla barriera dei WMesh, la speciale costruzione contro l’erosione delle coste; una struttura sostenibile e futuribile, a basso impatto ambientale e utilissima per il corretto mantenimento dell’ambiente naturale.
Un avvistamento davvero incredibile, quello del Nudibranco a Riccione. Che testimonia “non solo l’ottimo stato del nostro mare, ma anche il buon risultato ottenuto con le politiche di salvaguardia costiera” afferma Andrea Dionigi Palazzi, Assessore al Demanio.