La delfina Veera ha trovato casa nella Laguna di Ulisse a Oltremare

La femmina di tursiope, che oggi ha 42 anni e pesa oltre duecento chilogrammi, proviene dall'Attica Park
Veera in Oltremare
La delfina Veera a Oltremare Credits: Oltremare Riccione

04 agosto 2020_La delfina Veera è approdata nella Laguna di Ulisse a Oltremare! 42 anni, 2,5 metri di lunghezza e 240 kg di peso, Veera è arrivata a Riccione dall’Attica Park di Atene, in Grecia.

La tursiope, che ha vissuto per molti anni in Finlandia, era giunta in Grecia a seguito della cessata attività del precedente delfinario. Tuttavia, nell’Attica Park Veera era l’unico esemplare femmina a contatto con diversi maschi adulti.

Da qui il progetto europeo che vede coinvolti numerosi professionisti all’interno dell’Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari (EAZA) e dell’Associazione Europea dei Mammiferi Marini (EAAM), nonché diverse autorità internazionali. Progetto che ha lo scopo di garantire il miglior tenore di vita a tutti i delfini europei che vivono in ambiente controllato.

La scelta del gruppo di lavoro europeo è ricaduta sul parco Oltremare di Riccione come destinazione finale e ottimale. Veera è stata inserita nel gruppo sociale delle 5 femmine di tursiope del Family Experience Park della Riviera; gli addestratori annunciano felici l’amicizia nata con Mia e Cleo.

Tag dalla storia
, , ,
Scritto da
Informazioni biografiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *