Ottobre d’arte a Riccione: due ricche rassegne brillano nelle ville della Perla

Ottobre d'arte a Riccione
Ottobre d'arte a Riccione - Paesaggio invernale di Enzo Bellini

08 ottobre 2020_A ottobre nelle storiche ville di Riccione la protagonista assoluta è l’arte.
Nella suggestiva cornice dei primi giorni d’autunno le opere prendono vita e accompagnano lo spettatore in un viaggio tra incantevoli paesaggi ed emozionanti spettacoli.

A Villa Franceschi trionfa la natura grazie alla tecnica esemplare di Enzo Bellini. Ad animare i suoi 80 dipinti è lo spirito della campagna forlivese, da cui l’artista proviene, rappresentata con raffinatezza e fascino come in una favola.
Favole infatti è il titolo scelto per racchiudere la bellezza trasognante dell’esposizione.

A Villa Mussolini con più di 50 fotografie Ninni Romeo racconta le esibizioni e il talento della celebre coreografa e ballerina tedesca Pina Bausch. Dopo essere stata per anni sua assistente personale, la Romeo porta in mostra i ritratti e gli scatti più significativi della carriera di questa importante artista.
Liebe Pina: “Cara Pina”, l’omaggio della Romeo a colei che fu anche insegnante e amica di una vita.

Entrambe le rassegne d’arte sono a ingresso libero, aperte fino al 18 ottobre.
Favole ➙ da venerdì a domenica dalle 16 alle 19.
Liebe Pina ➙ sabato e domenica dalle 15 alle 20.

Tag dalla storia
, , ,
Informazioni biografiche Se dovessi descrivermi in tre parole partirei dalle mie iniziali: AZM. A come Arte, che ho sempre amato in tutte le sue forme, sopra tutte la scrittura, a cui alla veneranda età di sei anni decisi di dedicare il mio futuro. Z come Zeus, innanzitutto perché frequento con passione il liceo classico, in secondo piano perché Zeus è il dio dei fulmini e forse qualcuno potrebbe definirmi, in senso benevolo - mi auguro - “fulminata”. Infine, M come Mare: il mare di Rimini, dove sono nata, e il mare della mia mente, un mare di pensieri, di idee e di sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *