Riccione Happy Days cerca te: scrivi, scatta, racconta e fai parte della nostra redazione

Il Consorzio Riccione Turismo lancia una call per giovani storyteller, scrittori, fotografi, grafici e videomaker: scadenza il 5 maggio

Scrivi? Scatti? Racconti? Riccione Happy Days cerca giovani storyteller, scrittori, fotografi, grafici e videomaker.

Ecco come fare

Se hai tra i 18 e i 30 anni e SEI uno studente universitario UniBo che frequenta Riccione, il Consorzio Riccione Turismo ti offrirà la possibilità di uno stage per i mesi di giugno, luglio e agosto.

Mentre se hai tra i 18 e i 30 anni ma NON SEI uno studente universitario, avrai ugualmente l’opportunità di entrare a far della nostra redazione.

Attraverso un’operazione di talent scouting, in tutte e due le condizioni vanterai la possibilità di diventare uno dei giovani aspiranti giornalisti che compongono il team della testata online e dei canali social dedicati: da quest’anno RHD dispone di un account Instagram tutto suo.

Cerchiamo proprio te

La ricerca è rivolta a due tipologie di redattori:

  • gli scrittori – utilizzatori abituali del linguaggio SEO – e a proprio agio con gli strumenti digitali. Specie con Instagram.
  • i redattori visual, esperti di fotografie e/o videomaking, dell’editing e delle dinamiche Instagram.

Come parteciperai alla sfida

Sia che t’interessi lo stage, sia che t’interessi l’attività di collaborazione potrai raccontare la tua Riccione con due modalità differenti: come aspirante scrittore attraverso un articolo d’esempio; come candidato visual tramite un’immagine video, uno scatto una grafica.

Riccione Happy Days cerca te: scrivi, scatta, racconta e fai parte della nostra redazione
Riccione Happy Days cerca te: scrivi, scatta, racconta e fai parte della nostra redazione

Il tuo lavoro dovrà essere spedito all’indirizzo mail riccionehappydays@doc-com.it entro il 5 maggio 2021 e nella mail dovrai indicare chiaramente l’oggetto: nel primo caso “Stage Università Riccione Happy Days”; nel secondo caso “Progetto Riccione Happy Days”.

La selezione dei progetti

I progetti selezionati – sia dei candidati allo stage sia degli aspiranti giornalisti non iscritti all’Università – consentiranno l’accesso alla sfida social sulla piattaforma Instagram di RHD.

Tutti i partecipanti si metteranno alla prova con quiz, challenges e altre sorprese. In palio un posto nella redazione della testata online Riccione Happy Days; progetto crossmediale suddiviso in: magazine, Instagram, podcast, live format, stories, reportages.

I premi

  • Uno stage full time – riservato esclusivamente agli studenti universitari UniBo – per i mesi di giugno, luglio, agosto. Inoltre, saranno messi a disposizione tutti i materiali forniti dagli sponsor del Consorzio Riccione Turismo e di RHD (esclusi vitto, alloggio e mezzi in loco).
  • L’attività di collaborazione redazionale per lo stesso periodo (giugno, luglio, agosto) aperto a chi non è studente dell’Università di Bologna.

Le figure selezionate lavoreranno in squadra e porteranno il loro prezioso contributo alla realizzazione di un prodotto editoriale importante e ambizioso. Svilupperanno abilità nel campo della comunicazione e non si limiteranno a fotografare o raccontare: diventeranno essi stessi protagonisti dell’inquadratura.

Vi aspettiamo!

Infoline: Silvia Vazzana, silvia.vazzana@doc-com.it; 349.3131012

Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.