Riccione tra le tendenze di viaggio più googlate: è dietro solo alla città Eterna

Seconda in classifica la Perla Verde supera anche mete blasonate come Firenze, Venezia e Napoli
Riccione è tra le mete più ricercate su Google
Riccione è tra le mete più ricercate su Google - Credits: Comune di Riccione

22 giugno 2021_Tendenze di viaggio più googlate? Riccione è subito dietro a Roma e prima di Milano, Venezia e Firenze. 👑

Google non mente, piuttosto “certifica”. In verità a dar conto della situazione che premia la località della Riviera Adriatica di Romagna è Destination Insights with Google. Uno strumento dalla consultazione elementare eppure efficace e stimolante, specie per chi vive di turismo o fa turismo. Destination Insights Google monitora infatti le tendenze di viaggio su scala globale e offre, al tempo stesso, una serie di informazioni utili a chi si mette in moto, per lavoro o per piacere.

Una splendida veduta di Roma, prima nelle ricerche Google
Credits: Free picture

A conti fatti, pardon ad algoritmi rispettati, all’Italia viene assegnata una percentuale molto alta di ripresa, il 75% per cento in più.

Tra le città del Belpaese che attirano maggiormente le tendenze di viaggio quali destinazioni finali, al primo posto c’è – manco a dirlo – la città Eterna, cioè Roma.

E subito dietro? Ci si aspetterebbe di leggere Venezia, Firenze, Napoli o, perché no, Milano.

Google premia Firenze, culla del Rinascimento – Free picture

Al contrario, il nome che si piazza saldamente al secondo posto è quello di Riccione, la Perla Verde.

Con l’intento dei migliori studenti di statistica, noi di Riccione Happy Days ci siamo divertiti a stuzzicare il sistema spostando i termini della ricerca a un periodo molto più vicino all’esordio dell’estate: dal 1 al 15 giugno 2021.

Il risultato potete leggerlo qui sotto: Riccione è sempre saldamente al secondo posto 🙂

Screenshot Destination Insight with Google
Destination Insight with Google “lancia” Riccione

La seconda piazza viene commentata con grande soddisfazione dagli operatori locali, la “sorella” Rimini deve accontentarsi della quinta mentre la “cugina” veneta di Caorle – tra le concorrenti balneari più agguerrite assieme a Jesolo e Lignano Sabbiadoro – si aggiudica l’ottava posizione.

Il trend di Riccione è destinato a salire ancora? L’estate trainerà a bomba la spiaggia tanto cara al popolo della movida? Non rimane che interrogare di tanto in tanto Alexa, pardon… Google! 🙃

Tag dalla storia
,
Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *