09 giugno 2021_Sole, spiaggia, mare, relax e sicurezza. Ecco le parole d’ordine dell’estate sull’arenile della Riviera e di Riccione.
Le regole adottate sono sostanzialmente le stesse dello scorso anno, anche se la situazione generale – la campagna vaccinale procede a ritmo serrato – va via via migliorando con l’auspicio di mettersi per sempre alle spalle la pandemia da Covid-19.
Ma in cosa consistono le misure che permetteranno a tantissimi di godere d’una vacanza in piena libertà?
Mascherine
Ancora obbligatorie, fino a nuova disposizione, nel caso in cui non si riesca a mantenere la distanza tra più persone.
Ombrelloni
Meglio prenotare online, attraverso l’utilizzo di apposite piattaforme web, o in alternativa contattando telefonicamente lo stabilimento balneare preferito. La superficie a disposizione per ogni ombrellone va dai 12 ai 20 metri quadrati.
Welcome
Cartelli in italiano e in lingua ricordano agli ospiti la necessità d’igienizzare le mani più volte al giorno, rispettare il distanziamento e osservare le norme in materia predisposte dai singoli stabilimenti.
Lettini e sdraio
Distanziati di almeno 1,5 metri l’uno dall’altro. Unica eccezione: se le persone sotto l’ombrellone appartengono allo stesso nucleo familiare. Lettini e sdraio vengono disinfettati ad ogni cambio della clientela.
Attrezzature di spiaggia
Sedie, tavolini, galleggianti, natanti vengono puliti e disinfettati periodicamente con apposite soluzioni a base di cloro.
Bar e ristoranti
Anche per l’estate 2021 è possibile fare ricorso al delivery, ovvero farsi consegnare il pranzo o lo sputino sotto l’ombrellone o al proprio lettino. Al bar e al ristorante valgono le regole già conosciute negli altri locali.
Servizi igienici
Pulizia garantita più volte nell’arco delle 24 ore e disinfezione al tramonto.
Docce
Da preferire quelle all’aperto. Anche qui la disinfezione è quotidiana.
Cabine
Si entra uno alla volta. No all’uso promiscuo, salvo l’appartenenza alla stessa famiglia. La disinfezione è assicurata ad ogni cambio di clientela. Nel caso si utilizzino come spogliatoio, si ha a disposizione un kit per l’autopulizia.
Buona vacanza a tutti!