11 settembre 2020_Per una stagione che se ne va, eccone un’altra pronta a subentrare: l’estate è agli sgoccioli e al suo posto sta arrivando la stagione del teatro. E i weekend di settembre, a Riccione, sono più scenici che mai, grazie al 25° Riccione TTV Festival.
Se il buongiorno si vede dal mattino, l’inizio è più che promettente. L’apertura è affidata a Elio Germano, protagonista indiscusso del 2020 cinematografico italiano con “Favolacce” e “Volevo nascondermi” – con il quale ha vinto anche l’Orso d’argento come migliore attore.
Nella serata di domenica 13 toccherà invece al polistrumentista Glauco Salvo dare voce e musica alla mostra fotografica che dal 14 agosto decora Villa Mussolini, The summer is magic di Beatrice Imperato.
Il weekend 18-20 sarà invece all’insegna della danza. Tra la spiaggia libera di Piazzale Roma e Villa Mussolini andranno in scena performance inedite e inaugurazioni di mostre. Imperdibile l’appuntamento di domenica pomeriggio, quando Davide Rondoni presenterà il suo libro “Noi, il ritmo. Taccuino di un poeta per la danza e la danzatrice”.
Si chiude con il botto nell’ultimo weekend di settembre. Il TTV Festival si sposta al Lavatoio di Santarcangelo per la prima visione assoluta di “Da lontano. Chiusa dal rimpianto”, l’ultimo lavoro di Lucia Calamaro con Isabella Ragonese.