“Amore che vieni, amore che vai”: la generazione Z rispolvera i mitici anni ‘90

La generazione Z, tra i 18 e i 24 anni, ha riscoperto buona parte delle tendenze tipiche dell'epoca: un autentico ritorno di fiamma
Spice Girls
Spice Girls - Credits: alfemminiile.com

Voglio tornare negli anni ‘90”: così intonava la celebre canzone di Dj Matrix, ispirata, con nostalgia, a rivivere quell’indimenticabile periodo d’oro. La generazione Z, tra i 18 e i 24 anni, ha riscoperto buona parte delle tendenze tipiche del tempo (recente): charms e braccialetti, acconciature sceniche, glitter, colori e mollettine. E anche se le discoteche sono chiuse, il divertimento non si ferma. Soprattutto in Riviera.

virgoletteblogit_anni 90
La serie cult: Beverly Hills 90210
Credits: Virgoletteblog.it

Seppur in presenza di outfit per alcuni decisamente discutibili, su una cosa non ci sono dubbi: la moda che ha segnato un’intera epoca torna ad essere protagonista, portando alla ribalta quanto era stato impacchettato in fondo all’armadio.

Make-up

Dalle passerelle ai beauty case, gli anni ’90 hanno deciso di non andarsene più. Allora regalatevi un giro di shopping lungo i viali di Riccione e ripescate – c’è solo l’imbarazzo della scelta – gli ombretti e le palette più accese, così da sfoggiare le nuance che nulla invidiano ai divi della serie cult Beverly Hills 90210. L’attore principale sarà proprio lui, il glitter, insieme alla grande ricomparsa della matita nera. La parola d’ordine, la Perla Verde fu tra le prime a rinverdirla, è Grunge.

Hair-styling da serie tv!

Hair style anni 90
Più Anni Novanta di così!
Credits: beautyandtecity.it

Vi ricordate le “cipolline” su entrambi i lati, i doppi chignon esposti on repeat su Mtv nei video delle icone musicali? Bene, state pronte a replicarle abbinando maxi cerchi alle orecchie 😃 E per chi ama tenere i capelli sciolti riappare con furore lo scrunchie: coda alta in versione semi raccolta. Super comoda anche nel look da spiaggia.

“Wannabe”

I must-have degli anni ’90 includono, ovviamente, i crop top con le stampe in vista, se in rosa ancora meglio. Mancherà solo il cd delle “Spice Girls”: da recuperare nell’ultimo cassetto del comò oppure acquistato d’occasione nei mercatini serali. Osate e sentitevi una vera popstar.

Ma l’autentico ritorno di fiamma riguarda il body: versatile e sfizioso ?Ovviamente, a rispetto del tema, investite sempre sulle tonalità fluo.

Cosa mi ha colpito?

Se ci pensate bene è una scelta eco-friendly: perché gettare abiti quando possono essere riutilizzati? 😃

Informazioni biografiche Mi chiamo Silvia, sono nata nel Montefeltro, ma Milano mi ha adottata dai 18 anni fino ai 27. Sono laureata in economia, poi mi sono lanciata nel campo della comunicazione: non proprio l'esempio di coerenza, ma sono estremamente curiosa e amo i cambiamenti, diciamo così. Vi farò scoprire le tendenze riguardanti moda e design che si nascondono nella “Perla Verde”! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *