La moda dell’autunno ispirata ai ruggenti anni ‘80

Ecco alcuni capi iconici di quei decenni che saranno tra i must have della prossima stagione
Anni '80 - Top Gun, lo stile per eccellenza
Film cult simbolo di quegli anni! Credits: Skupmagazine.it

Pronte a riscoprire tutto il potere degli anni ’80 in questa selezione di capi assolutamente imperdibili? ✨

La stagione che sta per iniziare si ispira totalmente a questo periodo d’oro della moda. Se vi ritrovate nel guardaroba qualche pezzo originale di quella decade, basta abbinarlo a un accessorio attuale per essere al passo coi tempi e mai démodè. Pronti a giocare?

Tailleur taglio maschile

Anni '80 style - Tailleur pailettes Iceberg
Cosa c’è di più anni ’80 delle pailletes? Credits: Iceberg

A popolare l’armadio delle moderne business women c’è lui, il blazer, capo funzionale e versatile in grado di rendere più glamour la quotidianità: maschili, oversize, insomma un chiaro omaggio agli anni ’80.

Un esempio di tendenza? Le giacche di Iceberg! Doppiopetto, aperte, con o senza spalline, sono il pezzo forte di ogni armadio che si rispetti!

Canottiera bianca

Un tempo usata solo come indumento intimo, la mitica e candida canotta è stata poi sdoganata come top da portare a vista o sotto la giacca. Guai a chi osa chiamarla “maglietta della salute”!

Per essere ancora più eighties, abbinatele a un bel pantalone palazzo: l’effetto sarà vincente.

Dove sfoggiarla? Per una giornata di shopping, o per un calice con vista sul lungomare riccionese.

Abiti con spalline

Anni '80 spalline
Tre varianti davvero eccentriche
Credits: Archzine.it

L’attitude di quegli anni ha conquistato il mondo a suon di spalline over. Questa decade le ha rese iconiche, ma già in precedenza hanno segnato un’epoca: gli anni ’40, quando si portavano addirittura leggermente appuntite.

Che le scegliate meno in vista, o più sceniche, si riveleranno la scelta giusta per un’occasione galante. E se abbinate alle pailettes… Si va a tempo di musica!

Perché li consiglio?

Perché sono estremamente di moda! E tutti hanno quel pezzo originale nell’armadio della mamma, della nonna, della zia, della cugina… O nel proprio!😃

Tag dalla storia
Informazioni biografiche Mi chiamo Silvia, sono nata nel Montefeltro, ma Milano mi ha adottata dai 18 anni fino ai 27. Sono laureata in economia, poi mi sono lanciata nel campo della comunicazione: non proprio l'esempio di coerenza, ma sono estremamente curiosa e amo i cambiamenti, diciamo così. Vi farò scoprire le tendenze riguardanti moda e design che si nascondono nella “Perla Verde”! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *