Ogni vacanza è una storia da ricordare e ciascuna porta con sé qualche dettaglio che rimanda a un’occasione speciale: dal kaftano in lino, al tatuaggio fatto con l’amica, alla canzone preferita ascoltata in riva al mare, al gioiello – meglio se bijoux estivi – tenuto stretto stretto al cuore.

Colori a più non posso!
Credits: juketown.it
Esploriamo allora i tanto amati bijoux: capaci di dare un tocco d’eleganza anche in spiaggia, abbinandoli nel modo giusto agli abiti. Che si tratti di una catenina, una cavigliera o un paio di vistosi e luccicanti orecchini.
Una catena tira l’altra
Le collane a catena salgono sul podio. Se vi sentite ribelli, in pieno stile rapper anni ’90, scegliete il modello chunky: arricchirà la classica t-shirt bianca. Pronte ad intonare “The Real Slim Shady” di Eminem!?Raffinatissime invece quando guardano agli anni ’70 e ’80, per ispirarvi allo charme delle nonne: del resto, si sa, le mode tornano sempre.
White & Eco mood!

Credits: Pinterest
Se pensavate che le collanine adornate di bianche conchiglie – che impazzavano già nell’estate 2018 – fossero sparite dalla circolazione, beh vi sbagliavate! In completo pendant con il litorale adriatico, a forma di cavigliera o braccialetto, è l’ornamento più attento all’ambiente, ideale per le eco-friendly. Questi gusci marini vengono sapientemente lavorati e trasformati in pezzi unici.
La novità 2020

Credits: Beautyidea.it
Appena conclusa la giornata sulla sabbia, vi aspetta una cena con vista dall’alto: ci vuole un accessorio originale e degno di nota. Una semplice clip, l’ormai popolare ear cuff, renderà rock il tubino nero scelto dall’armadio. Ah, non serve il buco all’orecchio. ☝
In versione minimal per il giorno e maxi per la sera Giocate sulle dimensioni e i colori così da renderli ancora più sfiziosi. L’azzardo in questo caso è concesso: i bijoux estivi si possono solo amare.
Perché li consiglio:
Per brillare di luce propria! ☝✨