Luci della ribalta sui bijoux estivi: minimal, vistosi o un po’ gipsy

Esploriamo i tanto amati gioielli femminili: capaci di dare un tocco d'eleganza anche in spiaggia e abbinati sempre all'abito giusto
Bijoux estivi
I bijoux estivi sono il vero must! Credits: Grazia.it

Ogni vacanza è una storia da ricordare e ciascuna porta con sé qualche dettaglio che rimanda a un’occasione speciale: dal kaftano in lino, al tatuaggio fatto con l’amica, alla canzone preferita ascoltata in riva al mare, al gioiello – meglio se bijoux estivi – tenuto stretto stretto al cuore.

Gioielli estivi

Colori a più non posso!
Credits: juketown.it

Esploriamo allora i tanto amati bijoux: capaci di dare un tocco d’eleganza anche in spiaggia, abbinandoli nel modo giusto agli abiti. Che si tratti di una catenina, una cavigliera o un paio di vistosi e luccicanti orecchini.

Una catena tira l’altra

Le collane a catena salgono sul podio. Se vi sentite ribelli, in pieno stile rapper anni ’90, scegliete il modello chunky: arricchirà la classica t-shirt bianca. Pronte ad intonare “The Real Slim Shady” di Eminem!?Raffinatissime invece quando guardano agli anni ’70 e ’80, per ispirarvi allo charme delle nonne: del resto, si sa, le mode tornano sempre.

White & Eco mood!

conchiglie gioiello
Vistosi, ma mai volgari!
Credits: Pinterest

Se pensavate che le collanine adornate di bianche conchiglie – che impazzavano già nell’estate 2018 – fossero sparite dalla circolazione, beh vi sbagliavate! In completo pendant con il litorale adriatico, a forma di cavigliera o braccialetto, è l’ornamento più attento all’ambiente, ideale per le eco-friendly. Questi gusci marini vengono sapientemente lavorati e trasformati in pezzi unici.

 La novità 2020

Bijoux estivi orecchini
Un tocco di luce!
Credits: Beautyidea.it

Appena conclusa la giornata sulla sabbia, vi aspetta una cena con vista dall’alto: ci vuole un accessorio originale e degno di nota. Una semplice clip, l’ormai popolare ear cuff, renderà rock il tubino nero scelto dall’armadio. Ah, non serve il buco all’orecchio. ☝ 

In versione minimal per il giorno e maxi per la sera 😃 Giocate sulle dimensioni e i colori così da renderli ancora più sfiziosi. L’azzardo in questo caso è concesso: i bijoux estivi si possono solo amare.

Perché li consiglio:

Per brillare di luce propria! ☝✨

Informazioni biografiche Mi chiamo Silvia, sono nata nel Montefeltro, ma Milano mi ha adottata dai 18 anni fino ai 27. Sono laureata in economia, poi mi sono lanciata nel campo della comunicazione: non proprio l'esempio di coerenza, ma sono estremamente curiosa e amo i cambiamenti, diciamo così. Vi farò scoprire le tendenze riguardanti moda e design che si nascondono nella “Perla Verde”! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *