Herr Schien: “Il mio amore per Riccione ora lo racconto in Germania su Facebook”

"Vengo in vacanza qui da 36 anni. Adoro la città e quando posso scatto fotografie a volontà". Sarà Ambasciatore della Perla Verde
Walter Schien assieme all'assessore al Turismo, Caldari
Walter Schien assieme all'assessore al Turismo, Caldari

Un amore, autentico e incondizionato, che dura da 36 anni: un matrimonio felice a tutti gli effetti. Herr Walter Schien, tedesco della Germania Sud-Ovest, non ha mai fatto mistero dell’italica passione.

Riccione è casa da quasi quattro decenni e nelle vene, battute escluse, sembra davvero scorrere buon Sangiovese (il Sangue di Giove).

Walter Schien ritratto a Riccione accanto ad una lussuosa Bentley

Dalla Germania con passione

Personalità eclettica e divertente, Walter ha deciso di ‘fondare’ un gruppo social su Facebook attraverso il quale raccontare le sue vacanze e le sue incursioni fuori stagione in Riviera.

Ogni giorno, con cura quasi certosina, sceglie le immagini che ritraggono la Perla Verde sotto ogni aspetto, ogni angolo, ogni strada o scorcio. Da quelle più suggestive, e in chiave da vero estimatore, a quelle che ripropongono scene di ordinaria quotidianità.

Ambasciatore della Perla Verde nel Mondo

Tanto affetto e tanta dedizione non potevano rimanere inascoltati, pardon ignorati. Detto, fatto, l’assessore al Turismo, Stefano Caldari, l’ha voluto premiare con la pergamena di Ambasciatore di Riccione nel Mondo.

“L’Alba è la mia zona preferita”

“Vengo qui da molto e ci passo qualche mese l’anno. La mia zona preferita è l’Alba, alloggio sempre lì. Ricordo ancora la finale dei Mondali di Calcio del 1990, ho guardato la partita dalla sala dell’hotel Tre Rose, assieme ad altri ospiti e allo staff. Di Riccione amo la gentilezza e il calore delle persone, così come il fatto che la località, le iniziative e l’organizzazione siano rimaste a misura d’uomo e abbiano tutelato gli spazi versi. L’ultima volta che sono stato da voi ho scatto circa 300 foto, con ogni condizione atmosferica. Tornato a casa, dopo aver consultato il meteo per conoscere le condizioni del cielo in Romagna, postavo uno scatto del mio archivio, facendo credere a tutti d’essere in villeggiatura”.

Herr Schien a parte – influencer per diletto – quanti sono i gruppi che su Facebook scrivono, postano, discutono di Riccione e su Riccione?

Non disponendo di una casistica esatta, ci siamo limitati ad annotarne alcuni🙃

Riccione spopola su Facebook

  • Città di Riccione, gruppo Facebook ufficiale dell’Amministrazione comunale: 57.787 mi piace
  • Riccione: 24.994 mi piace
  • We Love Riccione: 19.915 mi piace
  • Riccione nel Cuore: 11.282 iscritti
  • I Love Riccione: 3.145 iscritti
  • Quella volta a Riccione: 1.218 mi piace
  • Sei di Riccione se…:1.086 iscritti
  • Riccione Oggi – ultima per la nostra classifica parziale – : 527 mi piace.

Volete contribuire anche voi?

Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *