Mirco Previsdomini e l’arte dell’ospitalità: l’estate degli albergatori di Riccione

Mirco Previsdomini racconta l'estate della Perla Verde nell'anno delle nuove modalità di vivere le vacanze.
mirco-previsdomini-lunaspa-hotel-riccione
Mirco Previsdomini, proprietario dell'hotel LunaRiccione | Credits: Facebook - Mirco Previsdomini

Riccione è sinonimo di vacanza e per la maggior parte dei turisti vacanza è sinonimo di hotel: Mirco Previsdomini, proprietario del LunaRiccione nel centro della città, lo sa bene. 

Camere, colazioni, comodità, servizi per ogni necessità: in una parola ospitalità. Questo è il lavoro degli albergatori che durante la nostra estate hanno curato e gestito al meglio le strutture di Riccione. Per questo gli abbiamo chiesto di raccontarci il suo speciale punto di vista sulla stagione estiva nella Perla Verde

Alle porte di settembre, qual è il bilancio dell’estate 2020 a Riccione?

“Anche quest’anno Riccione si è dimostrata all’altezza della sua fama di eccellente località turistica. Turisti affezionati e new entry sono arrivati da tutta Italia – ma anche dall’estero, confermando l’alta qualità delle offerte della città e la sua internazionalità.
Quando abbiamo aperto, a fine maggio, eravamo pieni di incertezze. Oggi, dopo un agosto eccezionale possiamo dire che è stata la scelta giusta.”

Quali misure avete adottato per offrire ai vostri clienti una vacanza piacevole e al tempo stesso sicura?

“Per quanto riguarda il servizio di ristorazione, abbiamo optato per un buffet servito, con vetro di plexiglass tra gli ospiti e i camerieri.
Nella piscina esterna abbiamo contingentato gli ingressi per permettere ai clienti di usufruire in sicurezza di attività come lo yoga e l’aquagym.
Nella zona SPA invece abbiamo mantenuto il servizio dei massaggi, con mascherina obbligatoria e opportuna sanificazione.”

Quali riscontri avete ricevuto dai clienti?

“Il nostro albergo è l’unico adults only in Riviera, perciò la nostra clientela comprende un target ben preciso. Per questo ci siamo concentrati soprattutto sulla cura del dettaglio e sull’atmosfera tranquilla e rilassante, che è stata molto apprezzata dai clienti. Chi ha scelto la nostra struttura ha trovato servizi appositamente pensati per rendere il soggiorno il più sereno e confortevole possibile. “

Quali sono le previsioni per settembre?

“Per ora le valutazioni sono in corso d’opera. I clienti sono arrivati e arriveranno perciò continueremo sicuramente il nostro lavoro fino alla chiusura ad ottobre.”

Mirco Previsdomini non ha dubbi: “Se c’è qualcosa che abbiamo imparato è che, per quanti dubbi possano esserci, dobbiamo andare avanti con propositività e forza di volontà. “

Informazioni biografiche Se dovessi descrivermi in tre parole partirei dalle mie iniziali: AZM. A come Arte, che ho sempre amato in tutte le sue forme, sopra tutte la scrittura, a cui alla veneranda età di sei anni decisi di dedicare il mio futuro. Z come Zeus, innanzitutto perché frequento con passione il liceo classico, in secondo piano perché Zeus è il dio dei fulmini e forse qualcuno potrebbe definirmi, in senso benevolo - mi auguro - “fulminata”. Infine, M come Mare: il mare di Rimini, dove sono nata, e il mare della mia mente, un mare di pensieri, di idee e di sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *