Pasqua a Riccione

Trascorri con noi le tue vacanze di Pasqua a Riccione, troverai molte più sorprese di quelle che puoi immaginare. Oltre a quelle nascoste nell’uovo, naturalmente!

Divertimenti sulla spiaggia, feste in discoteca, appuntamenti sportivi, shopping griffato nei negozi più glamour della Riviera. E, poi, cene gourmet nei ristorati più rinomati e tanti eventi dalla mattina fino a tarda notte. A Riccione le occasioni per passare il primo vero long weekend di primavera sono numerose e pensate proprio per tutti: bambini, ragazzi, famiglie.

Cosa aspetti? Sono arrivate le prime giornate calde e trascorrerle in un hotel in riva al mare è sempre una buona idea! I nostri alberghi ti offrono soggiorni a prezzi vantaggiosi, garantendoti l’ospitalità e la gentilezza che da sempre li caratterizza!

LEGGI TUTTO

I patiti della tintarella e dello sdraio possono cominciare ad esporsi perché molti stabilimenti balneari riaprono proprio a Pasqua mentre i più sportivi ne approfittano per dedicarsi alle loro attività preferite e si concentrano sulla spiaggia per giocare a basket, beach volley e beach tennis. Iniziano i primi tornei in riva la mare!

Ci sono, poi, gli amanti della bicicletta e di turismo all’aria aperta che possono esplorare diversi itinerari in partenza da Riccione, per conoscere i dintorni e l’entroterra con le sue morbide colline e i piccoli borghi ricchi di storia e di leggende affascinanti!

Per tutta la famiglia, ci sono le feste gastronomiche, quelle dell’artigianato, gli appuntamenti folkloristici e i rendez-vous sportivi.

Qualche idea?

Gustose tentazioni pasquali

Quale manifestazione più adatta per celebrare la Pasqua se non quella dedicata al cioccolato?  Da non perdere, la Festa del Coccolato, in scena dal 14 al 17 aprile nell’area pedonale dei viali Ceccarini, Dante e Gramìsci, dalle 10 fino a tarda sera. In programma laboratori, degustazioni, attività creative organizzate da Choco Amore, l’Associazione Nazionale Cioccolatieri. I Maestri Cioccolatieri, provenienti da tutte le regioni d’Italia, si esibiranno dal vivo, realizzando prodotti artistici e prelibati. Sarà come entrare in un vero e proprio laboratorio artigiano a cielo aperto, vivendo un’esperienza indimenticabile di profumi, sapori, arte e mestieri.

Una festa di suoni e colori

Per chi ama i fuochi d’artificio, ecco un evento scenografico in riva al mare, sul lungo tratto di spiaggia che dal Porto Canale arriva a Piazzale Roma. Sabato 15 aprile va in scena “Il mare luccica”, un avvincente spettacolo pirotecnico animato con musica e dj set. A partire dalle ore 20 musica sulla spiaggia, spettacolo piromusicale alle ore 21.30.

Pet Friendly

Gli amanti dei nostri amici a 4 zampe apprezzeranno l’Expo Internazionale Cinofila.  Oltre 800 cani da tutta Europa in mostra al Play Hall proprio durante il week end di Pasqua (15 e il 16 aprile).

Viva lo sport!

Se siete patiti di calcio, dal 13 al 17 aprile allo stadio centrale di via Forlimpopoli si tiene l’Adria Cup, il torneo internazionale di calcio giovanile mentre dal 15 aprile al 4 giugno potete visitare la mostra “90 anni di calcio riccionese”, allestita in via Cilea 10. In esposizione, fotografie, articoli di giornale, manifesti, cimeli.

Preferite il beach volley? Non perdetevi la 20a edizione del Beach Line Festival, dal 17 aprile al 23 aprile. È il più grande evento mondiale di beach volley con oltre 1000 pallavolisti dal nord Europa, dai 7 ai 40 anni, che si sfidano su 150 campi da gioco installati sulla spiaggia di Riccione, tra il porto e la zona Marano.

Relax alle terme.

Finalmente un po’ di riposo anche per voi! Lasciatevi tentare dalle proposte originali delle Terme di Riccione, valide dal 16 al 30 aprile: beauty picnic nel percorso termale sensoriale, risveglio muscolare, miorilassamento e tanto altro all’insegna del relax e della bellezza, con aperture straordinarie per Pasqua e  Pasquetta dell’Oasi Spa.

Musica, Maestro!

Allegria e musica nel pomeriggio di Pasqua, in compagnia degli Old Sound che propongono un percorso dagli anni ‘60 in poi. È Alba in Fiore, ai giardini Alba di via Dante (angolo via Cilea), dalle 17 alle 19.30.

CHIUDI

VEDI TUTTE LE OFFERTE

INDECISO SU QUALE HOTEL SCEGLIERE?

Ecco i nostri consigli

Vuoi sapere perchè i romagnoli sono sempre felici?

×

Sei un imprenditore riccionese?
Entra a far parte di Visit Riccione