Gommoni e sci nautico: a Riccione è possibile “camminare” anche sull’acqua

Come non cedere alla routine della spiaggia e vivere una giornata all'aria aperta in mezzo al blu dell'Adriatico
Gommoni e sci nautico: a Riccione si può camminare sulle acque
Gommoni e sci nautico: a Riccione si cammina sulle acque - Credits: Riccione Gommoni

Gommoni e sci nautico: a Riccione, forse non lo sapete ancora, si può “camminare” – virtualmente – sull’acqua e divertirsi in piena sicurezza.

In spiaggia si fanno sempre le stesse cose: si prende il sole, si legge un libro, si fa il bagno tra una partita di beach tennis o ping-pong. A meno che voi non siate in Romagna.

La Perla Verde e la Riviera mettono a disposizione dei turisti tante alternative, dinamiche e divertenti: gite in motoscafo, tuffi al largo, attività adrenaliniche ed esperienze indimenticabili.
Ecco dove andare per vivere appieno la propria vacanza.

I Gommonauti e l’onda d’oro

I gommoni prendono il largo!
Pronti a partire?
Credits: Riccione Gommoni

Dal cuore del lungomare, Zona 49-51, si intravede il promontorio di Gabicce. Quella è la meta perfetta per una gita formidabile. Come arrivarci? Semplice, basta rivolgersi al “Gommonauta”, affittare il proprio bolide e partire all’avventura.

“I gommoni sono sicuramente il nostro fiore all’occhiello” spiega Piero, il proprietario. “Possono essere guidati senza patente nautica, la potenza è inferiore ai 40 cavalli, e hanno tutto l’occorrente utile all’escursione: spazio frigo, tende per l’ombra, cassa Bluetooth a dare la giusta colonna sonora”.
Scegliete bene l’equipaggio e partite, novelli Giasone, alla conquista del vello dorato.

E se i gommoni dovessero essere tutti prenotati, non mancano altre opportunità. Oltre ai classici pedalò, è possibile provare lo sci nautico, “un attività tipica degli anni Ottanta e Novanta che mantiene ancora intatto un certo fascino”. Regola essenziale: massima prudenza.

Watersports La Playa

banana boat gommoni e sci nautico
La Banana Boat sfreccia tra le onde!
Credits: Riccione Gommoni

Volete scivolare dolcemente in mare dopo una lunga pedalata acquatica? Oppure pagaiare in cerca di libertà? Il centro nautico La Playa fa proprio al caso. Situato sulla spiaggia libera della Zona 134, propone ciò che serve a trascorrere qualche bella ora al largo.

Un esempio? La leggendaria Banana Boat, il simpatico gonfiabile a forma di frutto, trainato da una veloce imbarcazione in mezzo al blu dell’Adriatico.

Perché li consiglio?

Il mare di Riccione è il teatro perfetto per un’avventura unica. Gommoni e sci nautico vanno assolutamente provati.

Tag dalla storia
, ,
Informazioni biografiche Essere un uomo di cultura nell’epoca della tecnica non è facile, ma faccio del mio meglio per riuscirci. Democrito diceva che fare filosofia significa imparare a ridere, perché è solo con il sorriso che si possono affrontare seriamente le sfide della vita, ed è proprio questo quello che vorrei fare da grande. Ecco perché scrivere è per me così importante: scrivendo posso dare vita e forma a tutto ciò che accade, perché siamo tutti personaggi di storie che vale la pena raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *