Muoversi in modo veloce e sostenibile: un giro tra le novità a noleggio preferite dai turisti

Biciclette, risciò, monopattini, auto elettriche e chi più ne ha, più ne metta: spostarsi a Riccione non è mai stato così semplice!
Risciò a noleggio di tutti i colori e dimensioni, per spostarsi comodamente e velocemente
Scegli il risciò che fa per te! Credits: Noleggio Magnani Riccione

Lo sanno tutti: per andare al mare o in centro i problemi sono due, il parcheggio e il traffico.
Ma Riccione ha la soluzione anche a questi inconvenienti: spostamenti rapidi, intelligenti, green. Come? Grazie ai tanti noleggi che mettono a disposizione diversi mezzi adatti alle varie necessità, tra risciò e bici.

Noleggio Magnani, vent’anni di novità

Risciò a noleggio con pedalata assistita per divertirsi senza fare fatica
Monopattini elettrici e Human Transporter al Noleggio Magnani
Credits: Riccione Happy Days | Alessandro Chiarabini

Siete in centro e volete ‘correre’ al mare? Oppure siete al mare e volete arrivare in centro? Nessun problema, il noleggio Magnani fa al caso vostro. Situato in una traversa di Viale Dante, dal 2002 risponde: “Presente!”. Sia che si tratti dell’immancabile risciò o delle richiestissime biciclette, passando per i nuovissimi monopattini elettrici e il quad.

“Il risciò è il mezzo vintage che non passa mai di moda” spiega Lorenzo, il proprietario. “Molte famiglie vengono a Riccione proprio per farsi un giro sul lungomare. Noi, inoltre, siamo gli unici ad avere i monopattini elettrici, con tanto di assicurazione, e i Ninebot Human Transporter, veicoli elettrici e autobilanciati: sono sicuri e divertenti”.

📍 Viale Gaspare Spontini, 5a

Divertirsi è facile col Noleggio La Playa

Risciò a noleggio con pedalata assistita per divertirsi senza fare fatica
Risciò con pedalata assistita al noleggio La Playa
Credits: Riccione Happy Days | Alessandro Chiarabini

Certo, andare in bici o col risciò è bello, ma che fatica pedalare! Anche in questo caso la Perla Verde si dimostra città attenta ai suoi visitatori e tutto diventa puro divertimento.
Va in questa direzione – affermazione azzeccata – il noleggio La Playa: propone risciò con la pedalata assistita, ideali per combattere la stanchezza dopo un’intera giornata trascorsa sotto il sole.

Per i più pigri due auto elettriche e gli immancabili scooter, così da muoversi ancora più rapidamente e senza versare una goccia di sudore.
Alisa, la proprietaria, è pronta a consigliarvi.

📍 Viale Tasso, 183

Da Valentina la tradizione continua

Un fantastico tandem a noleggio per una pedalata di coppia sul lungomare di Riccione
Il romanticissmo tandem del Noleggio da Valentina Cr
edits: Everydaylife, Francesco Rigoni

Negli anni ’50 il benzinaio del porto acquista due risciò per offrire un nuovo servizio al nascente turismo della Riviera. Nel 2020 la pompa di benzina non c’è più. Al suo posto si trova il noleggio di Valentina che tramanda l’intuizione di nonno Luciano.

“In una stagione particolare che non permette di fare tutto quello che vorremmo fare, grazie al tandem e alla cargo bike cerchiamo comunque di offrire il miglior supporto possibile”.

📍Piazzale del Porto, 9

Perché li consiglio?

Spostamenti comodi, economici e green: cosa desiderare di più?

Tag dalla storia
, ,
Informazioni biografiche Essere un uomo di cultura nell’epoca della tecnica non è facile, ma faccio del mio meglio per riuscirci. Democrito diceva che fare filosofia significa imparare a ridere, perché è solo con il sorriso che si possono affrontare seriamente le sfide della vita, ed è proprio questo quello che vorrei fare da grande. Ecco perché scrivere è per me così importante: scrivendo posso dare vita e forma a tutto ciò che accade, perché siamo tutti personaggi di storie che vale la pena raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *