Al The One la Jazz&Soul Week: musica, cibo e vino per l’assaggio di Ferragosto

Quattro concerti abbinati ad altrettante cene celebrano i grandi interpreti deliziando gli ospiti con gustosi piatti evergreen
Ferragosto Jazz presso il The One Hotel di Riccione
Ferragosto Jazz presso il The One Hotel di Riccione. Un quadro che rispecchia l'anima del momento! Credits: Mark Kazav

Per anticipare il Ferragosto, il The One Hotel di Riccione offre quattro eventi all’insegna della musica jazz, accompagnata da buon cibo, vino e cocktail.

https://www.instagram.com/p/B28oyQcIPl4/

Il programma

Domenica 9 agostoore 5 – appuntamento sulla sabbia per il concerto all’alba di Sarah Jane Morris, la più importante cantante soul, jazz e R&B del Regno Unito. Suo il tributo al cantante scozzese John Martyn. Il ritrovo è fissato nella hall alle 4.45: da lì si raggiungerà la Spiaggia 49. Dopo il magico risveglio sulle sette note, bomboloni caldi per tutti.

Mercoledì 12 agosto ore 20 – sarà il turno del duo Samantha Iorio e Rita Bacchilega protagonisti dell’evento “Dans le Jardin” all’esterno dell’hotel. Le due artiste accompagneranno il pubblico in un viaggio sul pentragramma tra jazz, soul e acid jazz uniti da arrangiamenti eleganti e raffinati. Gli ospiti gusteranno la cena a base di pesce ispirata alla tradizione romagnola e rivisitata con un pizzico d’innovazione.

Venerdì 14 agosto ore 20 – un artista riccionese Doc, appassionato di swing e jazz: Federico Tullio. Oltre al concerto l’hotel offrirà un Pic Nic; compresi cocktail e bollicine. Si annuncia una serata carica d’atmosfera assieme ai profumi e ai colori provenzali.

➩ La Ben Venuti Jazz Quartet chiuderà il calendario proponendo un ultimo, emozionante spettacolo. La band è nata nel 2018, su progetto del maestro Saverio Nafta. Mercoledì 19 agosto ore 20 – il quartetto ripercorrerà la carriera del celebre Frank Sinatra; riproporrà alcuni dei suoi indimenticabili brani. A corollario, una gustosissima cena con proposte di terra e di mare. Ovviamente, allestita nel delizioso giardino The One.

Perché li consiglio?

Perché quest’estate prende una svolta grazie alla musica!

Tag dalla storia
, ,
Informazioni biografiche Se dovessi descrivermi in tre parole partirei dalle mie iniziali: AZM. A come Arte, che ho sempre amato in tutte le sue forme, sopra tutte la scrittura, a cui alla veneranda età di sei anni decisi di dedicare il mio futuro. Z come Zeus, innanzitutto perché frequento con passione il liceo classico, in secondo piano perché Zeus è il dio dei fulmini e forse qualcuno potrebbe definirmi, in senso benevolo - mi auguro - “fulminata”. Infine, M come Mare: il mare di Rimini, dove sono nata, e il mare della mia mente, un mare di pensieri, di idee e di sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *