Albe in controluce, Frida Bollani Magoni inaugura i concerti al sorgere del sole

La rassegna musicale ospiterà anche Fabio Concato, Gio Evan, Le Dolce Vita e l'inconfondibile voce di Nada Malanima
Frida Bollani Magoni inaugura Albe in controluce
Frida Bollani Magoni inaugura Albe in controluce - Credits: Comune di Riccione

Frida Bollani Magoni, giovanissima e talentuosa pianista, polistrumentista e cantante, sarà la protagonista dell’anteprima di Albe in controluce 2021.

Venerdì 16 luglio, con inizio alle ore 21.30, la Spiaggia del Sole 86-87 risuonerà delle sue incantevoli note in occasione dell’apertura della Festa della Madonna del Mare.

Fabio Concato

L’avvio vero e proprio della rassegna musicale è fissato invece a domenica 18 luglio – alle 5.30, Spiaggia 90 – quando la stagione riccionese accoglierà Fabio Concato con il concerto-evento dal titolo “Scomporre e ricomporre”.

Gio Evan

La domenica successiva – 25 luglio, sempre alle 5.30 ma questa volta al Samsara Beach – toccherà al poliedrico Gio Evan. Piedi nella sabbia con l’autentico giocoliere delle parole. Già affermato scrittore e poeta nonché filosofo, umorista e cantautore.

Le Dolce Vita

Le tre voci femminili del gruppo Le Dolce Vita scandiranno l’arrivo del mese di agosto – domenica 1, ore 5.30 Bahia Antigua Spiaggia 20 – proponendo un genere crossover che non teme alcun limite e nessuna frontiera.

Omaggio a Ivan Graziani

Per Filippo e Tommy Graziani, accompagnati da Francesco Cardelli al basso, l’alba di domenica 8 agosto – non cambia l’orario ma muta lo scenario con Spiaggia 49 – rappresenterà l’occasione ideale per un’incursione, assolutamente speciale, nel mondo di papà Ivan Graziani. Un monumento della musica italiana visto, anzi ri-visto, attraverso gli occhi degli amati figli.

Coma_Cose

Il Ferragosto verrà invece annunciato – sabato 14, ore 6 Samsara Beach – dall’attesissimo appuntamento firmato dai Coma_Cose, una delle più interessanti novità del panorama tricolore. Una band composta da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, compagni sul palco e nella vita.

Nada

Si torna alla domenica, il 22 agosto – ore 6 a Fontanelle Beach 19 – per salutare, al sorgere del sole, l’inconfondibile voce di Nada Malanima – o più semplicemente Nada – a cui si devono alcuni successi memorabili e in questa circostanza affiancata dal chitarrista jazz senese, Andrea Mucciarelli.

In ricordo di Lucio Dalla

Chiusura alla dinamite domenica 29 agosto. Alle 6 sulla Spiaggia 128, omaggio a Lucio Dalla insieme a Xavier Girotto, Peppe Servillo e Natalio Mangalavite.

Tutti gli spettacoli di Albe in controluce sono a ingresso libero.

Altre info sul sito del Comune di Riccione.

Tag dalla storia
Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *