Compleanno a -2 anni dal Centenario
Riccione rispolvera i miti ruggenti

Festa in piazzale Ceccarini domenica 18 ottobre alle 16.30: sul palco Chicco Giuliani (Radio Capital) e Dj Aladyn (Radio Deejay)
Riccione festeggia il 98° compleanno
L'immagine che accompagna il 98° compleanno di Riccione

Meno due a cento. Ecco il “claim” scelto da Riccione per accogliere il pubblico delle grandi occasioni alla festa del suo 98° compleanno.

A due anni esatti dal Centenario, la Perla, una nobildonna in abito elegante, si prepara all’evento che domenica 18 ottobre, dalle 16.30, illuminerà piazzale Ceccarini.

Ride Riccione Week racconta la Romagna

A dare il là alle celebrazioni, la proiezione sul grande ledwall, posto sulla facciata del Palazzo del Turismo, di un video dedicato al territorio romagnolo raccontato da Ride Riccione Week.

Francesco Moser pedala assieme a Caldari

Il filmato, realizzato in collaborazione con Sky Sport, vede protagonista la leggenda tricolore del ciclismo Francesco Moser a fianco dell’assessore allo Sport e al Turismo Stefano Caldari. Entrambi nei panni delle guide – veri e propri ciceroni del viaggio a due ruote – tra le mille suggestioni della terra da sempre dedicata all’ospitalità.

A descrivere il progetto, tra gli eventi di punta del 2021, sarà Gianfranco Sanchi, attuale project manager in Ride Riccione Week.

Chicco Giuliani (Radio Capital)

Immagini e musiche a cura di Chicco Giuliani e Dj Aladyn

Nel pomeriggio spazio ancora alle immagini. Questa volta accompagnate dalla musica del produttore e conduttore Chicco Giuliani, voce di Capital, riccionese d’adozione, autore di un originale videoshow, sul palco assieme a Dj Aladyn (Radio Deejay).

Giuliani, Aladyn e Caldari saranno gli artefici dell’inedito talk pro-compleanno. Un appuntamento incentrato sulle cartoline, le istantanee, i documentari, i dialoghi dei film e le clip volute e recuperate a ripercorrere la storia della città. Un salto all’indietro: dall’alba dei mitici “anni ruggenti” fino agli scenari più contemporanei e attuali.

Dolcetto in tema con Riccione Christmas Star

A sottolineare il meno due al Centenario di Riccione comune autonomo, non ci sarà la tradizionale megatorta ma un delizioso dolcetto monoporzione. Il simbolo del genetliaco – preparato dalla Pasticceria Cortese – nella veste grafica e nella squisita esecuzione richiama il tema della stella luminosa creata per Riccione Christmas Star. 🙂

Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *