E come Estate, E come Eventi: tutto quello che si può fare e vedere in agosto a Riccione

La città offre opportunità per tutti i gusti: dai concerti in Piazzale Roma allo yoga, dai mercatini multicolore alle feste esclusive
Eventi_Riccione_Spiaggia_Tommaso_Colasurdo
Un mare di eventi in agosto a Riccione! Credits: Riccione Happy Days | Tommaso Colasurdo

Agosto fa capolino dal calendario e Riccione è pronta ad offrire un programma degli eventi di tutto rispetto. Dalla musica ai mercatini più originali, dagli spettacoli in discoteca allo sport e all’aperitivo al tramonto: qualunque desiderio o interesse abbiate la Perla Verde fa al caso vostro.

Sotto il sole di Deejay: appassionati di musica è il vostro momento

La rassegna non può che iniziare dalle tre settimane di Sotto il sole di Deejay. Grandi concerti e cura della forma fisica ‘vanno in scena’ tutti i giorni in Piazzale Roma dal 3 al 22. Un mix perfetto.

Le Albe dello Yoga, equilibrio tra corpo e mente

Per assaporare il piacere dell’armonia tra corpo e mente alle prime luci del giorno potete scegliere le Albe dello Yoga.
Fino al 5 settembre ogni sabato mattina dalle 6:30 alle 7:30 un viaggio emozionale all’interno del giardino di Villa Mussolini (Viale Milano 5). Le lezioni sono gratuite: ingresso fino ad esaurimento posti. Munitevi di tappetino, impostate la sveglia e spegnete il cellulare: per sessanta minuti via da pensieri e preoccupazioni.

📌Info: 0541 426035 – 426050

Arte, handmade e ingegno nei mercatini multicolore

L’artigianato e la creatività trovano il loro spazio d’eccezione nei numerosi mercatini organizzati in vari punti della località. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
HOBBISTI E RIUSO ➩ Via Tasso, il martedì dalle 16 alle 24, fino a metà settembre.
VIALE GRAMSCI HANDMADE ➩ Viale Gramsci (dall’intersezione di Viale Rismondo all’intersezione con Viale Cesare Battisti), il venerdì dalle 16 alle 24, fino al 17 ottobre.
LA PIAZZETTA DELLE IDEE ➩ Piazzetta Parri, il venerdì dalle 8 alle 13 fino al 30 ottobre e il sabato dalle 18 alle 24 fino al 29 del mese.
NON SOLO RETRÓ: MERCATINO DI COSE UTILI, INUTILI E CURIOSE ➩ Viale San Martino e Viale Gramsci, il sabato dalle 18 alle 24 fino al 29.
ABISSINIA: MERCATINO DEI PRODOTTI DELL’INGEGNO ➩ Viale San Martino e Viale Gramsci, il sabato dalle 16 alle 24 fino al 12 settembre.

Aperitivo sul Corso: il weekend del perfetto riccionese

Gli amanti dell’aperitivo non devono lasciarsi sfuggire le serate organizzate a Riccione Paese, ogni venerdì e sabato. Indossate l’outfit migliore e preparatevi a sorseggiare ottimi cocktail accompagnati da musica, cabaret, teatro di strada e rassegne di libri. Troverete i tavoli apparecchiati e i calici pronti dalle 18 in poi.

Sotto le stelle si accendono gli eventi del Musica

Dulcis in fundo, nel calendario non devono mancare le grandiose feste in discoteca. Tra le più attese:
MUSICA RICCIONE w/ Ilario Alicante e Massimino Lippoli, ore 22, over 18, domani 1° agosto.
MUSICA RICCIONE w/ Damian Lazarus, Nic Fanciulli e Massimino Lippoli, ore 22, over 18, sabato 8 agosto.

Il mercoledì e venerdì al Musica tornano anche Musica a Colori e Mamacita.

Il mio consiglio?

Tutti gli eventi meritano, non perdetene neppure uno!

Tag dalla storia
, , ,
Informazioni biografiche Se dovessi descrivermi in tre parole partirei dalle mie iniziali: AZM. A come Arte, che ho sempre amato in tutte le sue forme, sopra tutte la scrittura, a cui alla veneranda età di sei anni decisi di dedicare il mio futuro. Z come Zeus, innanzitutto perché frequento con passione il liceo classico, in secondo piano perché Zeus è il dio dei fulmini e forse qualcuno potrebbe definirmi, in senso benevolo - mi auguro - “fulminata”. Infine, M come Mare: il mare di Rimini, dove sono nata, e il mare della mia mente, un mare di pensieri, di idee e di sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *