La Notte Rosa cresce: a Riccione brillano gli eventi per il Capodanno dell’estate

Ballo, musica d'autore, spazio agli artisti esordienti: la Pink Week inizia questa sera al Palazzo dei Congressi con RED
Il manifesto della Notte Rosa 2021
Il manifesto della Notte Rosa 2021 - Credits: Notte Rosa

La Riviera ci crede e trasforma la Notte Rosa in una settimana di eventi: ben 160. Pass verde “alla mano” non rinuncia così a regalare “finalmente un sorriso” a migliaia di turisti.

Colpo di cannone questa sera: si chiude domenica 1° agosto con Riccardo Fogli

Da questa sera (26 luglio) a domenica 1° agosto, il Capodanno dell’estate mette in fila, tra costa ed entroterra, uno sfavillante parterre de roi. L’apertura a Rimini è affidata a uno dei nomi di rilievo della danza e della tv, Kledi Kadiu; mentre la chiusura vedrà proprio Riccione lanciare l’ultimo saluto all’alba sull’arenile assieme all’evergreen Riccardo Fogli (Bahia Antigua, spiaggia 20).

Riccardo Fogli
Credits: Facebook Riccardo Fogli

La Pink Week balla a Riccione

Ballo protagonista assoluto della Perla Verde grazie a RED – Riccione Estate Danza – evento dedicato alle “due punte” in compagnia dei migliori coreografi e insegnanti del panorama europeo. S’inizia oggi – 26 luglio – e si prosegue fino a giovedì 29 luglio. Il Palazzo dei Congressi ospita le giornate di studio e i numerosi workshop-show promossi e organizzati per formare e incoraggiare gli interpreti nelle loro pirotecniche esibizioni.

Dance Experience – MC Summer 2021

Ancora giovedì 29, Piazzale Ceccarini diventerà la cornice naturale dell’appuntamento più atteso dal pubblico: il concorso internazionale “Dance Experience”. Concorso voluto a premiare i tanti giovani talenti impegnati nella ricerca interpretativa e coreografica della danza classica, moderna e contemporanea (ingresso gratuito, posti limitati e su prenotazione al numero 059.225940). Da mercoledì 28 a venerdì 30, la Perla Verde accoglierà infine il MC Summer 2021: riflettori puntati sul Crew Contest, spettacolare occasione di sfida, confronto e condivisione riservata ai virtuosi provenienti da tutt’Italia.

Deejay On Stage: si parte venerdì 30 luglio

Dal ballo alla musica d’autore agli esordienti. Sempre venerdì 30, ma lo scenario sarà il mega-palco di Piazzale Roma, Mahmood, Noemi e Carl Brave, sotto la regia firmata da Rudy Zerbi, scalderanno l’attenta platea dei giovanissimi, inaugurando l’edizione 2021 di Deejay On Stage, il format alla ricerca dei talenti musicali dell’immediato futuro. Il programma aggiornato lo trovate anche qui sotto

Deejay On Stage pronta al lancio
Credits: Radio Deejay

Women’s European Cup al Misano World Circuit

E quanti vorranno, sconfinando appena di qualche chilometri, fare un salto pure a Misano Adriatico, il Misano World Circuit nelle giornate del 29, 30 31 luglio e 1° agosto accenderà i motori del primo campionato europeo femminile su bolidi da 300 cc di cilindrata in occasione della Women’s European Cup.

Il casco rosa che indosserà la pilota Maria Herrera

La giovane e velocissima pilota spagnola Maria Herrera indosserà un casco personalizzato Notte Rosa che andrà in premio al vincitore della lotteria il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca oncologica.

Informazioni biografiche Il pensiero e l’azione hanno bisogno di parole. Parole giuste perché l’obiettivo diventi un traguardo e non si trasformi in chimera, in soffio evanescente. Scrivere per me è terapia dell’essere. È certezza di conoscenza. È fusione d’intelletto e cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *