Boutique Antonia, eleganza e ricercatezza dell’alta moda nel cuore di Riccione

Da quasi cinquant’anni un punto fermo del lifestyle in Riviera, meta fissa di visitatori e turisti d'ogni parte d'Italia
La vetrina di Boutique Antonia in Viale Dante
Boutique Antonia: l'outfit dei sogni potrebbe essere lì dentro - Credits: shoppingmap.it

L’eleganza non va in vacanza; e se lo fa, viene a Riccione! La Perla Verde è una delle mete preferite dei modaioli: permette di sfoggiare i migliori outfit e arricchire il proprio guardaroba con capi esclusivi e di tendenza.
Punto di riferimento del settore è la Boutique Antonia, che dal 1974 illumina lo stile riccionese.

A guidare il negozio è Beatrice Giusti, figlia di Antonia, sempre pronta a intercettare i nuovi trend e a consigliare l’abbinamento giusto in ogni occasione.

Un’annata particolare

Jeans di R13, per veri intenditori
Jeans di R13, per veri intenditori
Credits: r13denim.com

Il settore della moda è stato tra i più colpiti dalla crisi correlata al Covid-19: negozi chiusi, incertezza sulla riapertura, turismo e uscite limitatei Una situazione non facile, che però non ha scoraggiato Beatrice: “Noi vendiamo sogni e lo shopping oggi è ancora più emozionale: la gente entra in negozio e si lascia ispirare, senza cercare qualcosa di specifico”.

In effetti varcata la soglia della Boutique Antonia c’è solo l’imbarazzo della scelta! Dalle grandi marche internazionali, con Prada e Margiela richiestissimi, a prodotti di nicchia per i palati più fini: Qquesta è la nostra forza: abbiamo brans che non si trovano da altre parti a Riccione, come Watanabe e Sacai, oppure i jeans R13”.

Stagione cha vai, colore che trovi

La borsa azzurra Prada è tra le più richieste
Il diavolo sta nei dettagli
Credits: Prada.com

A fare la differenza tra un buon vestito e l’outfit perfetto è il colore. E la bella stagione, con i suoi giochi di luce, richiede un occhio attento e sapiente.

“L’azzurro e il bianco sono le tonalità estive per eccellenza, quest’anno molto ricercati anche nelle borse. A questi noi della Boutique Antonia aggiungiamo l’intramontabile beige che resiste nel tempo”.

Nuove tendenze

I nuovissimi anfibi con le tasche di Prada
Nuova moda in arrivo?
Credits: Prada.com

Il virus ha cambiato anche il corso delle stagioni: la primavera è saltata, l’estate è cominciata in ritardo, autunno e inverno sono un grande punto interrogativo. In situazioni simili diventa difficile fare previsioni sulle prossime tendenze.

“In questo periodo avremmo già in esposizione la linea autunnale, ma abbiamo preferito mantenere più a lungo quella estiva. Una delle prime cose che si cambiano, quando si abbassano le temperature, sono le scarpe: tra le calzature più richieste ci sono li anfibi con le tasche”.

Che sia l’inizio di un nuovo trend?

Perché la consiglio?

Qualità e bellezza, le parole d’ordine del mondo fashion 😃

Informazioni biografiche Essere un uomo di cultura nell’epoca della tecnica non è facile, ma faccio del mio meglio per riuscirci. Democrito diceva che fare filosofia significa imparare a ridere, perché è solo con il sorriso che si possono affrontare seriamente le sfide della vita, ed è proprio questo quello che vorrei fare da grande. Ecco perché scrivere è per me così importante: scrivendo posso dare vita e forma a tutto ciò che accade, perché siamo tutti personaggi di storie che vale la pena raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *