Calzature: idee eleganti e un po’ pazze da mettere ai piedi, le tendenze da non perdere

Un itinerario tra le quattro principali boutique della città che dettano ancora una volta la moda dell'estate
Calzature: idee eleganti e un po' pazze da mettere ai piedi per l'estate - Credits: Riccione Happy Days
Calzature, l'elemento indispendabile per il tuo look! - Credits: Luanna Amâncio per RICCIONE Happy Days

Calzature: idee eleganti e un po’ pazze da mettere ai piedi e non solo. Ecco le tendenze estive da non perdere. Sono quattro delle principali boutique di Riccione a dare il via ai nuovi trend 2021.

Boutique Antonia

Fa la storia di Riccione dal 1974 e da allora non ha mai rinunciato a dar spazio ai brand più riconosciuti della moda. Viene considerata una delle più importanti boutique multimarca d’Italia e il cuore della città in Viale Dante. Oltre agli spazi allestiti internamente, il negozio dispone di una terrazza e di un bel giardino per i clienti che si vogliono concedere un piacevole momento di pausa.

L'esterno della Boutique Antonia
L’esterno della Boutique Antonia
Credits: Luanna Amâncio per RICCIONE Happy Days

Dopo il lungo periodo di lockdown, la clientela sembra aver cambiato completamente strada. Ora, invece di acquistare le favolose sneakers, è alla ricerca di meravigliosi tacchi da sfoggiare nelle occasioni più disparate.


📍 Viale Dante, 13/15/17

Lo sportswear per eccellenza

Iceberg, la cui inaugurazione risale sempre al 1974, si trova all’angolo tra Viale Ceccarini e Viale Gramsci. La boutique, tappa obbligata per lo shopping di qualità, propone uno stile casual/sportwear che colpisce soprattutto il pubblico giovanile.

Iceberg di Riccione
Il negozio Iceberg di Riccione
Credits: Luanna Amâncio per RICCIONE Happy Days

📍 Viale Gramsci, 6

Non solo un negozio di scarpe…

La storia di Poker’s Calzature cattura chiunque abbia il piacere di conoscerla. L’esordio vede una giovane coppia che dagli Anni Quaranta in poi, proprio su Viale Dante ha visto crescere Riccione. Dall’epoca delle scarpe su misura, il lavoro di squadra tra marito e moglie ha portato solo grandi successi e apprezzamenti .

Poker’s Calzature
Poker’s Calzature
Credits: Luanna Amâncio per RICCIONE Happy Days

Il negozio propone anche calzature di altri brand, come Guess e Versace Jeans, che insieme alle creazioni hand-made offrono ai clienti una vasta gamma di opzioni per la stagione che ha fatto capolino con le migliori previsioni.

Le scarpe fatte a mano di Poker's Calzature
Le scarpe fatte a mano di Poker’s Calzature
Credits: Luanna Amâncio per RICCIONE Happy Days

📍 Viale Dante, 31

I Pop Colors

Gaudenzi Boutique è dal 1976 la boutique multimarca che contribuisce a rendere esclusiva la moda riccionese. Particolarmente ricca dei migliori brand di alta moda sia italiana sia francese – o anche americana – Gaudenzi strizza l’occhio alle creazioni che lasciano il segno tra cui Dolce e Gabbana, Gucci, Balenciaga, Burberry.

Vetrina di Gaudenzi 11 Boutique di Riccione
Vetrina di Gaudenzi 11 Boutique di Riccione
Credits: Luanna Amâncio per RICCIONE Happy Days


📍 Gaudenzi 11, Viale Ippolito Nievo 11 per la moda femminile
📍 Gaudenzi Uomo, Viale Maria Ceccarini, 5 per la moda maschile

Informazioni biografiche 21 anni, artista appassionata di moda e comunicazione. “Cresciuta con l’arte dentro il cuore mi sono lanciata da Rio de Janeiro in Italia per studiare moda e mi sono trovata a Rimini a vivere la “dolce vita” romagnola. Direi che il giornalismo di moda e la fotografia sono diventati una gran parte di me perché insieme mi permettono di liberarmi artisticamente e raggiungere le persone con uno strumento molto primitivo ma efficace, la comunicazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.