Passione beachwear: i modelli più in voga per chi sceglie l’intramontabile bikini (e non solo)

La scelta del costume da bagno è un appuntamento irrinunciabile: due pezzi o intero? La moda strizza l'occhio anche agli Anni Novanta
Costume da bagno ragazze retrò
Il Vintage anni '60 Credits: lapiazzadirimini.it

Passa la moda, ma non l’amore per il bikini. La scelta del costume da bagno è un appuntamento irrinunciabile ogni estate.

Il classico e il contemporaneo si incontrano sul lungomare. Tutte e 5 le tipologie sono perfette in ogni occasione: da una bella e sana nuotata al largo, ad una tintarella da prendere sul nuovo Atollo blu della Perla Verde 😃 A voi la scelta!

Crinkle

Il tessuto elastico e arricciato stile anni ’90 è l’ultima tendenza importata dall’Oltreoceano. L’effetto dona un aspetto raffinato e fresco allo stesso tempo, sia che rivesta interamente il costume o che ne ricopra qualche dettaglio.

Con la mente in California

Sundek - costume da bagno a Riccione
Negozio Sundek – Viale Ceccarini, Riccione
Credits: Riccione Happy Days | Silvia Celli Volta

Anche gli uomini amano il vezzo. Per gli animi sportivi, questo è il marchio perfetto! Californiana l’origine di Sundek, uno dei brand maschili più popolari al mondo. Ispirazione: i surfisti di Malibù, nientedimeno. Da gennaio l’azienda è diventata un po’ riccionese, dopo essere stata acquisita dai due importanti ed affermati imprenditori modenesi.

Stampe tropicali

È proprio così, il fascino dell’esotico non va in soffitta. Stampe multicolori e inca sono pensate soprattutto per quando l’abbronzatura sarà uniforme così da creare un bel contrasto. Mai come nel 2020 impera la voglia di spensieratezza: e cosa può esserci di più adatto se non sognare paesi lontani?

Direttamente dagli anni ’90

baywatch - costume da bagno
Un modello intramontabile ?
Credits: Grazia.it

Sotto il Sole di Riccione ma col costume da bagno che ha reso celebri le spiagge di Baywatch: rigorosamente rosso fuoco!  Ve lo ricordate? Sgambato, dal design lineare e striminzito. Vi manca solo una boa di salvataggio con cui correre.

L’intero fa sempre scena!

Con quell’effetto un po’ retrò, è uno dei più affascinanti. Stile classico e ispirazione anni ’50, è da sempre il modello scelto dalle dive. Qualche nome? Grace Kelly o Lady D

Il plus? Non pensate di poterlo indossare solo in spiaggia: il costume intero è perfetto anche come body nei look serali. Un bel salva-spazio dentro la valigia.

Costume da bagno intero
Che eleganza!
Credits: ilmessaggero.it

Perché ve li consiglio?

Per dire no al malumore ci vuole il costume da bagno multicolore 😀

Tag dalla storia
,
Informazioni biografiche Mi chiamo Silvia, sono nata nel Montefeltro, ma Milano mi ha adottata dai 18 anni fino ai 27. Sono laureata in economia, poi mi sono lanciata nel campo della comunicazione: non proprio l'esempio di coerenza, ma sono estremamente curiosa e amo i cambiamenti, diciamo così. Vi farò scoprire le tendenze riguardanti moda e design che si nascondono nella “Perla Verde”! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *