Due culti, due tradizioni, una novità: il Bike Bar che non ti aspettavi nella Perla Verde

"Noi vogliamo essere il fulcro attraverso cui condividere esperienze passate e programmare quelle future"
A Riccione apre il primo Bike Bar della Riviera
A Riccione apre il primo Bike Bar della Riviera - Credits: Andrea Montebelli - Bike Bar

Il Bike Bar che non ti aspettavi apre nella Perla Verde.

Quello del caffè è un rito tutto italiano. Un momento in cui scambiare idee e di pensieri. Quello del ciclismo invece, è un culto oltre che uno sport; una passione, una modalità “Earth Friendly” per rispettare l’ambiente e godere dell’atmosfera che avvolge il ciclista. È da qui che prende il nome BikeFan Cafe, il primo Bike Cafè della Riviera riccionese.

Cappuccino al Bike Bar
Caffè o cappuccino? I bikeristi hanno il loro ritrovo “a due ruote”.
Credits: Andrea Montebelli – Bike Bar

Riccione una finestra affacciata sul Mondo

La Perla Verde è una finestra affacciata sul globo e non poteva farsi mancare questa novità tanto semplice quanto geniale. BikeFan Cafe è un luogo pensato per gli appassionati che hanno bisogno di un veloce pit-stop, riparare la propria bici o semplicemente godersi una buona tazzina in compagnia. O, perché no, tutti i servizi insieme. Secondo BikeFan Cafè, il ciclismo è un legame unico, indissolubile tra il ciclista e il suo mezzo; una bolla che estranea chi vi entra.

Ma perché non un bar, non un’officina bensì un Bike Bar? La domanda noi di Riccione Happy Days l’abbiamo girata al gestore del locale, Andrea Montebelli.

“È bello mescolare visioni diverse: dall’amatoriale al professionista, dal più piccolo al veterano. Noi vogliamo essere il fulcro attraverso cui condividere esperienze passate a programmare quelle future”.

Il primo Bike Bar di Riccione e della Riviera
Riccione lancia il primo Bike Bar della Riviera.
Credits: Andrea Montebelli – Bike Bar

Ciclismo, un fenomeno in piena espansione

Quello del ciclismo è un fenomeno in piena espansione e può essere davvero un trend ecologico per coniugare l’utile al dilettevole. Così da sbarazzarci di alcuni nemici quotidiani quali traffico e stress, oltre che un modo per ottimizzare al meglio il tempo libero. Riccione si è attrezzata per questo importante segmento di turismo tutt’altro che ristretto. E lo ha fatto con una serie di eventi e di percorsi dedicati esclusivamente ai biker; percorsi che promuovono il territorio e la mobilità ecosostenibile.

Il punto di riferimento c’è e si chiama Bikefan Cafè. Ora non rimane che provare quest”esperienza. Magari in compagnia di un ottimo tostato, nel punto di incontro per eccellenza tra gli amanti delle ruote a pedali.
Riccione fa rima con sport e vuole essere ambasciatrice di un innovativo modello di fare ciclismo. Nonché farsi promotrice di chi sa godersi il mondo a pieni polmoni: di un pianeta, speriamo, sempre più green.

🚲 Bikefan Cafe
📍 Viale Abruzzi, 1

Tag dalla storia
, ,
Scritto da
Informazioni biografiche Nato a Rimini per fortuna per alcuni, per sfortuna per altri, sono un’inaffiatabile cercatore di stimoli che trova la sua passione nel passato, ma che non disdegna qualsiasi novità di altro genere. Amante del movimento, dello sport e del buon cibo, adoro passare il mio tempo libero in compagnia senza però trascurare qualche sano momento in riflessiva solitudine. Affascinato dall’Italia, guardo spesso mappe e cartine nella speranza di partire, zaino in spalla, in qualche folle viaggio, perché se non si fosse notato, adoro viaggiare. Insomma, sono un esploratore a tutto tondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *