I tre locali della Perla Verde dove cocktail e arredi creano una combo formidabile

Che siate cocktail addicted o astemi, esiste il drink perfetto per ognuno. Ecco i posti dove ricercarlo
Cocktail
Nessuno resiste ad un buon cocktail!

A Riccione si sa, si vive anche (e soprattutto) di notte. Per un aperitivo o un rilassante dopo cena, la Perla Verde offre una miriade di locali in cui potersi gustare cocktail fatti a regola d’arte.

Pronti a scoprirli? Vi portiamo in tour nella Riccione del sabato sera 😃

Bevabbè

Il tavolino del Bevabbè
Uno dei tavolini del Bevabbè
Credits: Bevabbè

Forse uno dei locali più insoliti della riviera, ma senza ombra di dubbio uno dei più originali.

Padrone di casa è Riccardo Parisio, bolognese doc, che dopo gli studi in giurisprudenza, decide di seguire e fondere tra loro due delle sue passioni: design e cibo. Ecco allora sorgere il Bevabbè, un luogo che intreccia lo stile tipico dell’osteria a quelli di un bistrot e di una calle andalusa.

Tigelle e finocchiona al Bevabbè di Riccione
Tigelle e finocchiona
Credits: Bevabbè

Frasi scritte un po’ ovunque, tavoli e sedie diversi tra loro che si uniscono in uno stile inconfondibile, e proposte gastronomiche della tradizione emiliana che stuzzicano il palato a dovere.

Drink del Bevabbè
“Craccami come solo tu sai fare”
Credits: Bevabbè

Ad accompagnare polpette al sugo o cestini di tigelle con taglieri di salumi e formaggi, troviamo buonissimi cocktails ai quali ogni mese si affiancano “Gli Speciali, con nomi divertentissimi da leggere.
Tra quelli del mese appena terminato il fantastico “Craccami come solo tu sai fare”, con Gin organico di Carlo Cracco.

📍Viale Filippo Corridoni, 37

Brillo

Caipiroska di Brillo a Riccione
Caipiroska
Credits: Brillo

È una delle ultime novità della casa, un Lounge & Cocktail bar assolutamente da provare.

Nato dal progetto dei fratelli Tommaso e Alice Berni e portato avanti insieme alle cugine Anna e Cristina Villa, è conosciuto come Brillo, di nome e, per chi decide di fermarsi a bere qualcosa, anche di fatto!

Il cocktail Moscow Mule di Brillo a Riccione
Moscow Mule
Credits: Brillo

Il tutto si fonda su un’idea ben precisa: dare nuovamente valore ai grandi classici della cocktaileria. Tutto questo in un ambiente che coniuga tra loro modernità e un look un po’ più vintage, con poltrone e divanetti pronti ad accogliervi per farvi gustare ottime miscele comodamente seduti, tra una chiacchiera e l’altra.

Per questo 2020 Brillo ha ideato una drink list ispirata al mondo dei manga giapponesi, presentando sette cocktail che rimandano direttamente ai personaggi dei fumetti: Fujiko, Lupin III, Sailor Moon, Goku, Vegeta, Milord e Majinbu.

Qui, durante gli aperitivi, si ha inoltre la possibilità di essere trasportati con la fantasia in giro per il mondo grazie a piccole proposte culinarie che variano a seconda della settimana: americane, messicane, thailandesi, caraibiche!

Cocktail List ispirata ai manga da Brillo Riccione
Drink ispirati al mondo manga
Credits: Brillo

Ah, dimenticavo! Il loro motto è “vieni come sei”, perciò che tu sia di ritorno dalla spiaggia o un po’ più tirato per una serata chic, qui sei sempre il benvenuto!

📍Viale Ariosto, 12

MAD inside The Box

I cocktail del The Box a Riccione
Cocktail
Credits: MAD inside The Box

Si auto definisce “il luogo che non ti aspetti”.

Al piano terra dell’Hotel The Box, il MAD di Riccione sorge come luogo in cui sorseggiare ottimi cocktail da abbinare, volendo, a raffinate pietanze.

Qui viene chiamata in causa una nuova figura, quella del mixologist, ossia colui capace di mescolare bevande e ingredienti dando vita a drink – anche personalizzati – capaci di emozionare e degni di essere chiamati tali.

La preparazione del cocktail al MAD inside The Box
Preparazione
Credits: MAD inside The Box

Ma perché proprio MAD? Da un lato per il suo significato inglese letterale, “matto”, dall’altro perché è esattamente l’acronimo di “Meet and Drink”, che non è altro che la filosofia stessa del locale.

📍 Viale Milano, 54

Perché li consiglio?

Sono perfetti per gustarsi ottimi cocktail – tradizionali e non – all’interno di ambienti confortevoli e arredati con grande gusto!

Tag dalla storia
Informazioni biografiche Adoro narrare ciò che passa davanti al mio sguardo e attraverso il mio palato con un semplice click. Un proverbio cinese diceva “mangiare è uno dei quattro scopi della vita, quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo”. Proprio per questo sono alla continua ricerca della combo perfetta food-location in grado di farmi brillare allo stesso modo occhi e papille gustative. Non a caso sui social mi trovate anche come 'unaforchettaperamica'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *