I ristoranti etnici must-go di Riccione: eat international!

Tre ristoranti etnici must-go a Riccione che sono un grande successo nella Perla Verde date le novità che portano i locali nella città.
Uno degli spiedi della carne La Mulata
Uno dei famosi “spiedoni” di carne del rodízio de La Mulata Credits: La Mulata Riccione

I ristoranti etnici a Riccione sono un grande successo! Non solo luoghi dove gli abitanti di origine straniera ritrovano le proprie origini: turisti e riccionesi hanno la possibilità di viaggiare tra i sapori del mondo, senza muoversi dalla città!

La Mulata: il ristorante brasiliano più diffuso in Italia

Tradizioni brasiliane ma non solo. Al La Mulata si respira l’atmosfera latina in chiave romagnola. La carne cotta al carbone è servita senza limiti negli “spiedoni” e tagliata davanti al cliente: uno spettacolo imperdibile che riproduce una delle tradizione culinarie brasiliane, il “rodízio” 🍢.

I famosi “spiedoni” di carne del rodízio de La Mulata
I famosi “spiedoni” di carne del rodízio de La Mulata
Credits: Facebook La Mulata Riccione

La prima impressione appena entri nel locale è quella di essere in un ambiente pieno di vita e colori. Molto diverso dai tradizionali all you can eat italiani, il ristorante dispone di un buffet molto svariato composto di cibi tipici brasiliani e sudamericani. Il locale non è solo un esclusività della perla verde, si trova anche in altri comuni: a Bologna, Padova e Reggio Emilia.

Il lounge del ristorante La Mulata, uno tra i tre ristoranti etnici must-go a Riccione.
Il lounge del ristorante
Credits: Facebook La Mulata Riccione

📍 Via Torino, 10

Edo Japan, sapori orientali

Il nome del ristorante già racconta una bella storia. Edo in giapponese significa “nuova era”, un nuovo periodo riferito all’apertura del Giappone al resto del mondo nel 1853. Il ristorante Edo Japan offre ai clienti il famoso menù all you can eat, super consigliato per chi cerca di assaggiare tutti i piatti più famosi della tradizionale cuisine giapponese 🍣.

📍 Via Emilia, 44

Playa Boho Beach Restaurant Club

Non solo un locale dallo stile alternativo: l’ex Hakuna Matata è anche uno dei ristoranti etnici di Riccione, direttamente sulla sabbia.

Dal 15 maggio, il Beach Restaurant Club del Playa Boho offre le proprie specialità a pranzo, a cena o per il brunch. Il menu à la carte offre ogni giorno l’amata “apericena” e una grande novità: ogni giovedì, una tipica cena araba si abbina allo stile etnico del locale.

📍 Viale D’Annunzio Spiaggia, 138

Tag dalla storia
, , ,
Informazioni biografiche 21 anni, artista appassionata di moda e comunicazione. “Cresciuta con l’arte dentro il cuore mi sono lanciata da Rio de Janeiro in Italia per studiare moda e mi sono trovata a Rimini a vivere la “dolce vita” romagnola. Direi che il giornalismo di moda e la fotografia sono diventati una gran parte di me perché insieme mi permettono di liberarmi artisticamente e raggiungere le persone con uno strumento molto primitivo ma efficace, la comunicazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *