I ristoranti etnici a Riccione sono un grande successo! Non solo luoghi dove gli abitanti di origine straniera ritrovano le proprie origini: turisti e riccionesi hanno la possibilità di viaggiare tra i sapori del mondo, senza muoversi dalla città!
La Mulata: il ristorante brasiliano più diffuso in Italia
Tradizioni brasiliane ma non solo. Al La Mulata si respira l’atmosfera latina in chiave romagnola. La carne cotta al carbone è servita senza limiti negli “spiedoni” e tagliata davanti al cliente: uno spettacolo imperdibile che riproduce una delle tradizione culinarie brasiliane, il “rodízio” 🍢.

Credits: Facebook La Mulata Riccione
La prima impressione appena entri nel locale è quella di essere in un ambiente pieno di vita e colori. Molto diverso dai tradizionali “all you can eat” italiani, il ristorante dispone di un buffet molto svariato composto di cibi tipici brasiliani e sudamericani. Il locale non è solo un esclusività della perla verde, si trova anche in altri comuni: a Bologna, Padova e Reggio Emilia.

Credits: Facebook La Mulata Riccione
📍 Via Torino, 10
Edo Japan, sapori orientali
Il nome del ristorante già racconta una bella storia. Edo in giapponese significa “nuova era”, un nuovo periodo riferito all’apertura del Giappone al resto del mondo nel 1853. Il ristorante Edo Japan offre ai clienti il famoso menù all you can eat, super consigliato per chi cerca di assaggiare tutti i piatti più famosi della tradizionale cuisine giapponese 🍣.
Credits: Instagram Edo Japan Riccione
📍 Via Emilia, 44
Playa Boho – Beach Restaurant Club
Non solo un locale dallo stile alternativo: l’ex Hakuna Matata è anche uno dei ristoranti etnici di Riccione, direttamente sulla sabbia.
Dal 15 maggio, il Beach Restaurant Club del Playa Boho offre le proprie specialità a pranzo, a cena o per il brunch. Il menu à la carte offre ogni giorno l’amata “apericena” e una grande novità: ogni giovedì, una tipica cena araba si abbina allo stile etnico del locale.
Credits: Instagram Page – Playa Boho Riccione
📍 Viale D’Annunzio Spiaggia, 138