Kalamaro Fritto Osteria raddoppia e conquista il cuore di viale Ceccarini

Il nuovo locale è stato inaugurato al centro della città balneare: "Siamo gente di mare, orgogliosi di esserlo"
Il logo del Kalamaro Fritto Osteria
L'iconica insegna del Kalamaro Fritto Osteria a Riccione Credits: Kalamaro Fritto

La cucina a Riccione è una lunga storia d’amore. Figlia del mare e dei suoi sapori in tavola, di tradizioni e profumi intensi. É la storia della gente comune. Ecco perché la cucina autentica del Kalamaro Fritto Osteria ne rappresenta l’essenza: “Siamo gente di mare, orgogliosi di esserlo”. 🌊

Una storia che nasce sul canale

Kalamaro, un vecchio pescatore locale, amava profondamente il mare e Riccione. Ogni sera partiva con la sua barca e, quando rientrava in porto, le reti erano sempre piene di pesce. Sua moglie, la Bagnina della Riviera, lo preparava tutti i giorni con grande cura e semplicità. Insieme portavano sulla loro tavola il meglio dell’Adriatico. Fino a quando non decisero di aprire un piccolo chioschetto sul canale, a due passi dai pescherecci. È proprio qui che si trova ancora il Kalamaro Fritto Osteria. 🦑

Alla conquista del cuore della città

Il locale situato sul porto – tra i luoghi più significativi dell’identità di Riccione – è divenuto nel tempo una delle osterie di pesce più apprezzate da turisti e residenti.

Per questo motivo, l’attività ha raddoppiato aprendo una temporary summer edition direttamente in viale Ceccarini. Il gusto e la passione dei piatti dell’innovativa osteria del porto hanno conquistato il cuore della città, confermando ancora una volta l’importanza del brand Kalamaro Fritto Osteria nell’immagine della località!

La nuova sede di Kalamaro Fritto in Viale Ceccarini
Il nuovo Temporary Summer Edition di Kalamaro Fritto Osteria in Viale Ceccarini
Credits: Kalamaro Fritto

Tradizione, innovazione e qualità

Alla domanda “A cosa è dovuto il successo di questa osteria di mare?” ci sentiamo di rispondere con tre parole: tradizione, costanza e qualità.

Oltre alle immancabili fritture, alle crudità di mare e ai secondi in padella e alla brace, una delle particolarità di Kalamaro Fritto Osteria è la possibilità di scegliere direttamente dalla pescheria il pesce che si preferisce gustare.

Inoltre il menù offre proposte che testimoniano la voglia di andare avanti e sperimentare. La novità dell’estate 2021 sono i Panini di Mare, uno su tutti il Kalamburger: un burger dorato di calamari, pomodoro, insalata, cipolla di tropea fritta e squacquerone. 🍔

Kalamaro Fritto Osteria è sicuramente il posto in cui gusto, freschezza e semplicità si uniscono per garantire un piacevole viaggio nei sapori più autentici di Riccione.

Tag dalla storia
, ,
Scritto da
Informazioni biografiche Sono innamorato della comunicazione perché racconta la realtà attraverso la creatività e l'arte della parola. Mi piace leggere, scrivere e informarmi di tutto ciò che riguarda i social, i brand e l'advertising. Romagnolo di nascita e per scelta, ho mare e piadina come fedeli compagni di vita. Mi piace essere un ambassador della bellezza e del divertimento della mia terra. Spesso gli amici mi chiamano "patacca" ma anche questo, in fin dei conti, è arte della parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.