Mangiare veloce spendendo poco: scegliere tra le novità dello street food a Riccione

Vizio, Bocha Loca e CaliPoké sono alcune delle gustosissime novità per "il cibo di strada" tutto estivo
Un Panino, simbolo dello Street Food
I sapori dello Street Food da gustare ovunque ci si trovi Credits: free

Fra bagni al mare e serate nei locali più frequentati della riviera, il tempo da trascorrere a Riccione in vacanza sembra non essere mai abbastanza. Nella frenesia delle giornate estive, la scelta dei locali in cui mangiare fra le tante nuove proposte può diventare un vero problema. Ecco perché Riccione Happy Days vi consiglia 3 nuovi locali take away e street food che vi permetteranno di risparmiare tempo e godervi il vostro pasto ovunque siate. 🥪

Paninoteca Vizio – Viale Dante

Il logo a forma di hamburger della nuova paninoteca Vizio
Il logo della paninoteca Vizio, nuovo street food a Riccione
Credits: Vizio Riccione

Se anche Dante nell’inferno della Divina Commedia parlava di peccati capitali, allora nello storico viale di Riccione intitolato al ‘Sommo Poeta’ non poteva mancare la paninoteca “Vizio”. 🍔

Superbia, Invidia, Ira, Gola, sono solo alcuni dei nomi dei panini che tenteranno le vostre papille gustative nel nuovo locale dello street food riccionese.

All’interno, una ricca offerta di prodotti d’eccellenza ricercati e scelti fra le migliori perle culinarie da tutte le regioni d’Italia. Carne chianina tipica della Toscana, hamburger di maialino nero casertano fino all’assoluta novità introdotta per la prima volta in Romagna: la cheesesteak americana, un delizioso panino con carne a straccetti e formaggio fuso.

Il nuovo panino Gola è un'esplosione di gusto
Panino GOLA: porchetta di ariccia, friarielli, patate al forno, maionese al pepe
Credits: Vizio Riccione

Per rendere più liete le giornate, tutti abbiamo bisogno di soddisfare qualche vizio o qualche piccola gioia passeggera “Con i nostri panini quest’estate speriamo di soddisfare ogni vostro vizio” – dicono i proprietari.

📍 Viale Dante, 260

Bocha Loca – Viale Dante

L'esterno di Bocha Loca a Riccione
Il nuovo locale di Street Food italo-argentino Bocha Loca Credits: Tripadvisor

Da quest’estate la tradizione romagnola si fonde con note culinarie della cultura argentina al Bocha Loca. Uno street food etnico a due passi dalla spiaggia in cui assaggiare squisiti prodotti adatti ad ogni situazione. 🥙

Il menù offre una ricchissima varietà di piadine partendo dalle immancabili Classiche, alla sezione Speciali, fino alle Nostrane, piadine farcite con prodotti provenienti dalla Romagna e tipici del nostro territorio.

Una delle specialità di Bocha Loca sono però le famose Empanadas argentine, fagottini di pasta ripieni di verdure e/o carne da provare fritti o al forno.

Le tradizionali Empanadas argentine ripiene di carne e/o verdure
Le tradizionali Empanadas argentine ripiene di carne e/o verdure Credits: free

📍 Viale Dante, 92

CaliPokè – Viale Dante

Il logo circolare della nuova pokeria Calipoké
Il logo di CaliPoké che ricorda lo stile e i colori della California
Credits: Instagram Calipoké

Se avete voglia di qualcosa di fresco e volete coniugare buon cibo, street food e uno stile di vita equilibrato, il posto perfetto per voi è il nuovissimo e vivace CaliPoké – California Colors, la prima pokeria a Riccione.

Nel locale sarà possibile gustare il celebre Poké, un piatto tipico della cultura hawaiana a base di pesce crudo tagliato a cubetti, insieme a riso e altri ingredienti: dalla verdura alla frutta fresca, da contorni croccanti a topping e salse.

I nomi delle coloratissime Bowl, le ciotole in cui il monopiatto è assemblato, sono dedicate alle grandi città della California. Si potrà optare tra la “San Diego Beach”, la “Bel Air Life”, la “Hollywood Star” e tante altre sfiziose novità.

Una delle gustose Bowl di Calipoké a Riccione
“Santa Monica Games”: riso bianco, riso nero, pollo al curry e menta, edamame, pomodorini, carote, mais, mandorle, salsa teriyaki
Credits: Instagram Calipoké

📍 Viale Dante, 190

Tag dalla storia
, ,
Scritto da
Informazioni biografiche Sono innamorato della comunicazione perché racconta la realtà attraverso la creatività e l'arte della parola. Mi piace leggere, scrivere e informarmi di tutto ciò che riguarda i social, i brand e l'advertising. Romagnolo di nascita e per scelta, ho mare e piadina come fedeli compagni di vita. Mi piace essere un ambassador della bellezza e del divertimento della mia terra. Spesso gli amici mi chiamano "patacca" ma anche questo, in fin dei conti, è arte della parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.