PUB-lic relations! I migliori pub a Riccione dove condividere pizze, hambuger, birre e tanti sorrisi!

Punti di incontro per amici e non solo, i locali a Riccione in cui mangiare buon cibo e sorseggiare ottime etichette artigianali
Le tante birre prodotte da Hops! a Riccione
Birra Credits: Hops! Riccione

Certi cibi sono capaci di una cosa ben precisa: rendere felici! Oggi ci dedicheremo alla scoperta di tutti quei pub pronti ad offrire due dei piatti più amati da grandi e piccini: la pizza 🍕, patrimonio italiano e dell’umanità, e l’hamburger 🍔, arrivato direttamente dall’America per impadronirsi della nostra tavola.

Il tutto accompagnato da una buona birra fresca.

Hops!

Hamburger e patatine all'Hops di Riccione
Hamburger, birra e patatine
Credits: Hops!

Dal 1997 si affaccia direttamente sul portocanale ed è una tra le prime scelte di chi vuole rimpinzarsi in un ambiente ricco di buonumore, oltre che di professionalità. 

Si auto-definisce “microbirrificio”, tant’è vero che gli elementi di arredo che più attireranno la vostra attenzione saranno i recipienti per la produzione in loco della birra, di tantissimi tipi. Ma passando alla parte sostanziosa della questione… 

Che dire della loro pizza?
Innanzitutto è bene anticipare che le proposte sono due: con farina di frumento italiana e con farina di frumento del Molino Paolo Mariani, grazie a cui gode di un pre impasto e una doppia lievitazione. La prima viene utilizzata per le pizze più tradizionali, mentre la seconda va a ingolosire la categoria “Hops… Che Pizza!”, che comprende invece le più sfiziose.

E degli hamburger?
Anche per loro un’attenzione particolare a tutti gli ingredienti che lo vanno a comporre, come la polpa di manzo macinata ed il pane, lievitato naturalmente per 24 ore, disponibile anche in versione più vegan, senza latte e derivati.

Non mancate di assaggiare la loro Seasonal Beer, sempre diversa ad ogni stagione. Vi sorprenderà!

📍Viale Parini, 3

Birrodromo

Pizza gourmet al Birrodromo di Riccione
Pizza Gourmet
Credits: Birrodromo

Nasce il 20 giugno 2012. Il loro motto? #vogliosolostarebene.

Qui “arrivi, mangi e bevi”, niente di più semplice, niente di più bello.
Bello come l’ambiente che vi accoglierà: legno massiccio, cucina a vista e un tavolo rotondo con delle altalene come sedute. La farina utilizzata per l’impasto è macinata a pietra da agricoltura sostenibile naturale ed arriva direttamente dal Molino Quaglia.

Che dire della loro pizza?
Una volta persi nel menu e ritrovata la retta via, potrete scegliere tra le classiche, che non peccano però di creatività ed accostamenti inusuali, e le lievitate, altresì dette gourmet, un pochino più alte e soffici del normale e che vi saranno servite tagliate direttamente a spicchi.

E degli hamburger?
Ancora una volta pronti a destabilizzarvi nella scelta, ancora una volta pronti a spiazzarvi nella possibilità di optare per un qualcosa di “già visto”, o meglio, di “già assaggiato”, o qualcosa di più speciale.

Mi raccomando, se passate di qui ricordatevi di provare una tra le quindici etichette di birra presenti! ?

? Via Lungorio, 1

Spiller

Vassoio di hamburger e patatine allo Spiller di Riccione
Vassoio hamburger e patatine
Credits: Spiller

Tavoli circondati da poltrone in pelle e un bancone in marmo, al fianco del quale si stagliano colonne in legno lavorato a mano, e a cui sedere su alti sgabelli, in attesa che il proprio boccale venga riempito. Il concetto del pub gira intorno ad una cucina altoatesina mescolata ai piatti più conosciuti dello street food, immancabilmente affiancati dalle birre Forst.

Che dire della loro pizza?
Che l’impasto sia tradizionale, integrale o napoletano, viene rigorosamente lavorato dal loro pizzaiolo di fiducia per poi essere cotto nel forno a legna. In questo modo ogni pizza risulterà super leggera e digeribile??.

E degli hamburger?
Ma visto che la vita è ancora meglio tra due pezzi di pane, non mancano gli hamburger: di manzo con bacon o cheese, con un’impronta bavarese o con gorgonzola.

Se decidete di fare una sosta non fatevi scappare le loro sfiziosità tirolesi: bretzel, gulaschsuppe e canederli agli gnocchi.

? Via Flaminia, 93

Perché li consiglio?

È tutto home-made! Ogni cosa viene preparata e prodotta da ciascuno di loro. Non chiamateli semplici pub.

Tag dalla storia
,
Informazioni biografiche Adoro narrare ciò che passa davanti al mio sguardo e attraverso il mio palato con un semplice click. Un proverbio cinese diceva “mangiare è uno dei quattro scopi della vita, quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo”. Proprio per questo sono alla continua ricerca della combo perfetta food-location in grado di farmi brillare allo stesso modo occhi e papille gustative. Non a caso sui social mi trovate anche come 'unaforchettaperamica'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *