Riccione, città amica dei quattro zampe: vacanze nelle spiagge pet friendly

La Perla Verde apre le porte ai nostri inseparabili amici e sull'arenile c'è chi ha realizzato una piccola spa per Fido
ingresso alle spiagge pet friendly
Ingresso alle spiagge pet friendly Credits: Riccione Happy Days | Alessandro Chiarabini

Sono sempre più numerose le spiagge pet friendly, ovvero pronte ad accogliere i nostri inseparabili cuccioli (e non solo).

Il cane è da sempre considerato il migliore amico dell’uomo e non è un caso se in Italia una famiglia su quattro ne possiede uno. L’affetto, la compagnia, la fedeltà che può donare sono impagabili, ma le responsabilità non mancano; specie nel periodo delle vacanze. E Riccione si dimostra ancora una volta all’avanguardia.

Rispetto delle regole

Nel 2017 nasce Riccione Pet, un’associazione che coniuga l’amore per la città con quello per gli animali. L’obiettivo? Mettere a disposizione dei turisti le strutture adeguate ad ospitare i quattro zampe. Nascono così alberghi e arenili “per-friendly”.

In spiaggia vi sono norme da rispettare e procedure da seguire. I cani devono essere iscritti all’anagrafe e in regola con tutte le vaccinazioni, vanno condotti al guinzaglio e muniti di museruola.

Golden beach 75: la spiaggia d’oro

Il Bagno 75 è ampio e moderno. Qui i cani sono molto più che benvenuti. Alla reception, infatti, è disponibile un’utilissima ciotola da riempire con acqua fresca e combattere così l’arsura e il caldo torrido .

Il pezzo forte è però all’ingresso: un’area giochi all’interno della quale cani e padroni possono divertirsi assieme, in assoluta libertà. Tra percorsi a ostacoli, cerchi e palline, non ci si annoia mai.

Benessere canino al Marano Beach

Pet Spa Marano Beach Spiaggia Pet Friendly
La Pet Spa sembra così rilassante che ci andrei anche io!
Credits: Riccione Pet

I Bagni 135-136 fanno ancora di più. Sfruttando l’ampiezza degli spazi, Fausto Ravaglia ha creato un’area con ombrelloni e lettini per i bagnanti con animali al seguito. Viene inoltre offerto il perfetto kit del villeggiante: ciotola, crocchette, osso pulisci denti e bag a corredo.

Ma non finisce qui. Sulla scia del percorso benessere proposto alla clientela, ecco la pet spa: una vasca idromassaggio in piena regola: il bagnetto refrigerante è assicurato

A tutto questo, Ravaglia vorrebbe aggiungere, già dalla prossima stagione, la “cabina di Fido”: un’esclusiva ancora in fase di progettazione.

Perché li consiglio?

Per vivere la vacanza a pieni polmoni e non doversi separare dal proprio animale domestico: cosa chiedere di meglio? Dove ci sono spiagge pet friendly, c’è casa.

Tag dalla storia
,
Informazioni biografiche Essere un uomo di cultura nell’epoca della tecnica non è facile, ma faccio del mio meglio per riuscirci. Democrito diceva che fare filosofia significa imparare a ridere, perché è solo con il sorriso che si possono affrontare seriamente le sfide della vita, ed è proprio questo quello che vorrei fare da grande. Ecco perché scrivere è per me così importante: scrivendo posso dare vita e forma a tutto ciò che accade, perché siamo tutti personaggi di storie che vale la pena raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *