Mangiare internazionale? A Riccione si può!

Non si può rinunciare al buon cibo, da ogni parte del mondo!
La Mulata
Carne de La Mulata. Credits: La Mulata

Che cosa meglio della cucina internazionale esprime ed accomuna tutti i popoli ed etnie del mondo?

Oggi giorno siamo tutti un po’ cosmopoliti, e viaggiare viene considerata una grande fortuna, oltre un grande arricchimento personale. Con questo articolo proveremo a suggerirvi luoghi in cui viaggiare con mente e palato, alla scoperta di sapori che vanno oltre i confini.

La Mulata

Costarelle della Mulata a Riccione
Costela de Porco
Credits: La Mulata

Se desiderate essere catapultati in Brasile questo è sicuramente il locale che fa per voi. Qui la filosofia vuole che la griglia non sia solo un metodo di cottura, ma una cerimonia espressione di un vero e proprio stile di vita.

A disposizione degli ospiti un infinito buffet ricco di antipasti di verdure, insalate, piatti tipici, pane fatto in casa (“pão de queijo”), gratinati e il tipico riso e fagioli.

Si potrà poi scegliere tra tre diverse tipologie di menu: il rodizio, che comprende il buffet e un churrasco (grigliata) di carni servite su tipici spiedoni a forma di spada; menu buffet, per gli amanti delle verdure; menu senza limiti, che prevede di poter attingere al buffet, assaggiare tutte le portate di carne senza limite di porzione, mangiare il tipico ananas cotto e servito “infilzato” (“abacaxi”).

Ad accompagnare i piatti: vino, birra e pestati come Caipirina e Caipimaracuja, oltre a numerosissimi cocktail tipici della tradizione brasiliana.

📍 Via Torino, 10

Kiosquito46

Carne del Kiosquito46
Carne
Credits: Kiosquito46

Già citato precedentemente tra i locali più in carne della Perla Verde, eccoci di nuovo al Kiosquito!

Non provarlo almeno una volta è fuori discussione, soprattutto se amate l’Argentina e la sua dedizione per la carne, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.

La sua qualità deriva soprattutto dalle razze di bovini presenti sul territorio, che pascolano liberi e all’aria aperta, nutrendosi quindi in maniera naturale.

Qui il menu prevede: asado argentino, tipico taglio composto da pancia e costine del vitello accompagnato da chimichurri; scamone argentino, controfiletto di manzo, sempre accompagnato con salsa chimichurri.
Oltre a questi vi sono inoltre filetto o bistecca alla griglia, porzione di salsiccia e, ancora, spada di carne con verdure.

Per essere 100% argentini non fatevi mancare le loro fantastiche emapanadas!

? Via Vespucci, 8

Ogni tipo di… sushi!

Azuki
Uramaki
Credits: Azuki Sushi

Ovviamente tra i numerosi tipi di cucina internazionale troviamo anche il sushi, nominato tra i nostri sushi restaurant e nelle specialità a base di pesce crudo della Perla Verde.

A Riccione troverete sia luoghi in cui fermarvi per pranzi o cene veri e propri, ma anche locali in cui fare una sosta veloce senza dovervi preoccupare di nulla se non di soddisfare il vostro appetito.

Azuki Sushi è perfetto per entrambe le situazioni: se avete voglia di uno spuntino leggero, senza appesantirvi, o se preferite sedervi e provare tutte le delizie giapponesi. Più internazionale di così!

Perché li consiglio?

Oh oh oh oh it’s international love!💕

Tag dalla storia
, ,
Informazioni biografiche Adoro narrare ciò che passa davanti al mio sguardo e attraverso il mio palato con un semplice click. Un proverbio cinese diceva “mangiare è uno dei quattro scopi della vita, quali siano gli altri tre nessuno lo ha mai saputo”. Proprio per questo sono alla continua ricerca della combo perfetta food-location in grado di farmi brillare allo stesso modo occhi e papille gustative. Non a caso sui social mi trovate anche come 'unaforchettaperamica'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *